Lunedì, 26 Luglio 2021
Vip

Patrick Dempsey si presenta al Giro d'Italia: "E' un grande onore per me"

Sorpresa dell'attore di Grey's Anatomy a Castrovillari, settima tappa del Giro

Patrick Dempsey alla settima tappa del Giro d'Italia

Tappa con sorpresa per il Giro d'Italia. Patrick Dempsey si è presentato a Castrovillari, settima tappa, salutando pubblico e ciclisti con un "Ciao Italia". L'attore di Grey's Anatomy, vestito con una maglia rosa vintage, è salito su una bici e poi sul palco del foglio-firma. "E' un grande onore per me essere qui - ha detto - sono felice di essere in Italia, sarà entusiasmante vivere quest'esperienza alla partenza della tappa. E' una gara storica, spettacolare e vecchia di 100 anni, che attraversa paesaggi molto belli, dal mare alle montagne".

patrick dempsey-3

Patrick Dempsey in maglia rosa sulla bici a Castrovillari

Dempsey è un grande appassionato di ciclismo: "Per me è libertà di andare e scoprire posti nuovi. Quando gareggi c'è anche la componente agonistica".

L'attore ha poi svelato il suo ciclista preferito: "Eddy Merckx, che qui ha vinto cinque volte ed è una leggenda, oltre che una brava persona. Nessun dubbio. Fra quelli attuali non ho un idolo, le ultime generazioni sono state travolte da scandali, ma più mi avvicino a questo mondo e più mi appassiono. Tutti, comunque, hanno il mio sostegno morale. Il ciclismo è competizione vera, autentica, fatica e sudore, impegno".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Patrick Dempsey si presenta al Giro d'Italia: "E' un grande onore per me"

Today è in caricamento