Giovedì, 29 Luglio 2021
Vip

Pau Donés dopo il cancro: "Ci penso 5 minuti al giorno, poi vivo"

Il cantante dei Jarabe de Palo ha sconfitto il tumore al colon poco meno di un anno fa, ma continua ad essere sotto osservazione per scongiurare ricadute

Pau Donés

Uno straordinario esempio di coraggio Pau Donés. Il cantante dei Jarabe de Palo, che poco meno di un anno fa ha sconfitto il cancro al colon, continua a sottoporsi a costanti controlli per scongiurare ogni rischio di ricaduta, ma sembra non lasciarsi affatto spaventare da questa possibilità.

"Alla malattia dedico 5 minuti della mia giornata e poi basta - ha spiegato - Per il resto, vivo come tutti voi: non è ottimismo ma realismo". Il cantante ha pronto anche un libro, un disco e un tour, che fanno parte di un progetto che prende il nome di "50 Palos", per festeggiare i suoi 50 anni. 

Per Pau Donès la malattia può essere quasi un momento di rinascita: "Il cancro quando non ce l'hai, lo vedi come un mostro. Quando lo hai, lo vuoi solo combattere. La malattia non mi ha insegnato nulla. A insegnarti è la vita stessa. Dedico appena cinque minuti al giorno al pensiero, per il resto faccio altro. Vivo".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pau Donés dopo il cancro: "Ci penso 5 minuti al giorno, poi vivo"

Today è in caricamento