rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Vip

Che fine faranno i peluche regalati alla Regina Elisabetta dopo la sua morte? Camilla ha trovato la soluzione

La regina consorte ha deciso di donare gli orsetti in peluche all'ente benefico Barnardo's da lei patrocinato

E’ risaputo il legame speciale che univa la Regina Elisabetta all’orsetto Paddington. Non a caso quando la monarca è venuta a mancare le sono stati inviati moltissimi teddy bear. Che fine faranno ora quei teneri peluche?  La nuova Regina consorte Camilla ha trovato la collocazione ideale per loro. Tranquilli, i pupazzi non verrano gettati via, bensì donati a degli ospedali pediatrici inglesi. 

La scelta di Camilla

Sabato, Buckingham Palace ha fatto sapere che gli orsacchiotti verranno affidati a Barnardo's, organizzazione benefica fondata nel 1866 per aiutare i bambini in situazioni di vulnerabilità. L’ente era precedentemente patrocinato dalla Regina Elisabetta in persona, che ora ha affidato il testimone alla nuora Camilla. Sarebbe stata proprio la regina consorte a voler donare alla Barnardo’s i peluche. “Gli orsacchiotti saranno puliti professionalmente e e consegnati nelle prossime settimane” si legge nel comunicato stampa diffuso da Buckingham Palace.

Per questa occasione speciale è stata rilasciata anche una nuova fotografia di Camilla, 75 anni, la regina consorte è stata immortalata in un abito scuro circondata da un nutrito gruppo di Paddington. L’immagine ufficiale è stata scattata giovedì nella Morning Room di Clarence House, in occasione del 64° anniversario della pubblicazione del primo libro sull'orso Paddington. In attesa di essere consegnati all'organizzazione no-profit, gli orsacchiotti: “Al momento vengono accuditi a Buckingham Palace, a Clarence House e nell'asilo nido dei Parchi Reali a Hyde Park”, prosegue il comunicato.

Gli orsetti per i bambini ricoverati

Pare che più di 1000 orsacchiotti siano stati lasciati davanti a Buckingham Palace dopo la morte della regina Elisabetta per omaggiarla. Ora i peluche, che riproducono Paddington, e non solo, andranno ad allietare i bambini ricoverati negli ospedali del Regno Uniti, fa sapere Barnardo’s. 

“Siamo incredibilmente grati a Sua Maestà la Regina Consorte per il suo sostegno nell'aiutarci a sensibilizzare sui bisogni dei bambini e dei giovani vulnerabili nel Regno Unito in modo che possiamo continuare a sostenerli attraverso i nostri servizi vitali”, hanno scritto dall’ente benefico ringraziando la Regina Camilla per questa donazione speciale davvero inattesa. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Che fine faranno i peluche regalati alla Regina Elisabetta dopo la sua morte? Camilla ha trovato la soluzione

Today è in caricamento