Martedì, 13 Aprile 2021

Pierluigi Diaco: "Vorrei un figlio"

Ma in Italia manca una legge sulle adozioni per le coppie omosessuali. "Si tratta di processi culturali che hanno bisogno di tempo - spiega il giornalista, che due anni fa ha sposato il collega Alessio Orsingher - l'unico modo per ottenerli è non forzarli"

Pierluigi Diaco, 42 anni, conduce 'Io e te' su Rai Uno

"La mia è una serenità che nasce dalla consapevolezza, è figlia di un percorso fatto, come per tutti, di alti e bassi. Sicuramente quello con Alessio è stato l'incontro sentimentale più importante della mia vita". A parlare è Pierluigi Diaco, quest'estate al timone di 'Io e te' su Rai Uno, che racconta al settimanale 'Tv Sorrisi e Canzoni' la sua vita sentimentale accanto ad Alessio Orsingher, giornalista di La7 sposato due anni fa. 

Pierluigi Diaco: "Vorrei un figlio" 

E' un momento d'oro per Diaco, sia dal punto di vista professionale, che sul versante privato. Basta pensare che, dopo l'avventura estiva, il suo show proseguirà anche in autunno, dal 14 settembre al 7 dicembre, nella versione 'Io e te di notte', in onda alle 23.50 sempre sulla prima rete. "Cosa mi manca? Non lo so - dice il giornalsita e conduttrore - Ma è vero che da qualche tempo avverto con forza il sentimento della paternità, di una dimensione genitoriale che, non potendo conseguire naturalmente, cerco di vivere con i miei nipoti e con i figli degli amici". 

E' forte il desiderio di paternità di Diaco. "Sicuramente mi piacerebbe avere un figlio - prosegue -  ma non essendo favorevole alla maternità surrogata, so che questo potrà accadere solo quando in Italia ci sarà una legge sulle adozioni che prescinda dal genere sessuale. Però si tratta di processi culturali che hanno bisogno di tempo, l'unico modo per ottenerli è non forzarli".

Chi è il marito di Pierluigi Diaco

Diaco e il marito Orsingher, anche lui giornalista, volto del programma ‘Tagadà’, condotto da Tiziana Panella su La7, sono sempre stati profondamente riservati circa la loro vita privata. Il loro legame è stato ufficializzato solo nel 2017, ma sarebbe iniziato due anni prima. A officiare il loro matrimonio è stato Maurizio Costanzo.

Pierluigi Diaco, dichiarazione d’amore per il marito in diretta tv: “Mi ha cambiato la vita”

Leggi tutte le notizie di Gossip 

Continua a leggere le notizie su GossipToday

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pierluigi Diaco: "Vorrei un figlio"

Today è in caricamento