Pippo Franco rompe il silenzio: "Mio figlio? Ci vediamo raramente. Mai parlato con la ragazza"

Il conduttore parla per la prima volta del rapporto con il figlio Gabriele, che oggi è concorrente a Temptation Island Vip insieme alla compagna Silvia

Pippo Franco, 79 anni

Pippo Franco parla per la prima volta del figlio Gabriele, che in questo momento è concorrente a Temptation Island Vip insieme alla fidanzata Silvia. Il conduttore e comico racconta al settimanale Spy il rapporto padre-figlio e rivela di non conoscere a fondo la ragazza. 

Il rapporto di Pippo Franco con il figlio...

Pippo spiega di aver sempre voluto la migliore educazione per il ragazzo, nonostante questo abbia comportato una distanza fisica tra i due. "Lui ha detto che si è formato da solo, ed è vero - dice - E come lui suo fratello, che oggi fa lo psicologo. Sin dall’asilo li abbiamo mandati alle scuole inglesi e americane, affinché avessero più informazioni possibili sul mondo". Da bambino, Gabriele non ha avuto modo di seguire le trasmissioni del papà, padrone di casa del Bagaglino. "Ma mi hanno seguito come padre - precisa - Lui è un ragazzo che ha girato il mondo ed è assolutamente autonomo. Raramente lo vediamo, semmai ci sentiamo al telefono, neanche troppo spesso […] Ogni tanto però mi fa sentire i suoi progetti musicali, quello sì: lui ama la musica più di ogni altra cosa". Gabriele, infatti, è un produttore musicale e, tra i suoi lavori, è anche di supporto alla fidanzata Silvia, che sogna di diventare cantante. 

Poi si sofferma sulle loro somiglianze. "Sotto certi aspetti è proprio uguale a me, soprattutto nell’uso dell’ironia. Se si può definire un vip? Direi di no. Invece si può definire interamente Pippo, intendo come carattere".

...E con la fidanzata Silvia

Praticamente nullo il rapporto di Pippo con la "nuora". "L’ho vista poche volte, dieci volte è dire tanto e non abbiamo mai parlato o approfondito. Si vede che non è ancora il momento. Queste sono cose che riguardano Gabriele: quello che conta è la sua libertà". E ancora: "Se Gabriele resisterà alle tentazioni? So per certo che quando si lega a una persona è estremamente fedele. Non ha mai ceduto alle sciocchezze". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Loredana Bertè: "Abbiamo nascosto in soffitta Mimì per un anno"

  • Bollo auto, due novità importanti in arrivo dal 1° gennaio 2020

  • Estrazioni Lotto oggi e SuperEnalotto: i numeri di sabato 7 dicembre 2019

  • Estrazioni Lotto oggi e SuperEnalotto: estratto il 5+1 da mezzo milione. I numeri di martedì 3 dicembre 2019

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di giovedì 5 dicembre 2019

  • Reddito di cittadinanza a tutta la famiglia col trucco dell'indirizzo: li hanno scoperti

Torna su
Today è in caricamento