rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Vip

Platinette: "Tra gli amici obesi Costanzo, davanti a un bignè sembra un tossico"

Da sempre in costante lotta contro l'obesità, Maurizio Coruzzi svela qualche dettaglio sul famoso giornalista

Il cibo, amico e nemico di Maurizio Coruzzi. In costante lotta - e convivenza - con il sovrappeso, Platinette ne ha parlato ai microfoni dei Lunatici, su Radio 2, svelando anche qualche dettaglio su altri personaggi televisivi che hanno il suo stesso problema.

"E' giusto che tanti ci dicano di andarci cauti con l'esagerazione alimentare - ha spiegato - E' troppo evidente, chiunque sia razionale capisce che si sta facendo del male. Penso a grandi amici obesi che ho incrociato nella vita. Penso a Maurizio Costanzo. Su tanti fronti è una persona con un grande imprinting, ma poi davanti a un bignè sembra veramente all'ultimo stadio dell'eroina di una volta. C'è un modo di osteggiare gli obesi perché rappresentano dal punto di vista della sanità un peso consistente, e in effetti sulla sanità pesiamo tantissimo. Ma l'approccio se fosse corretto dovrebbe essere più psicanalitico che da nutrizionista. Non riesco a pensar male di chi combatte l'obesità, è un male di questa società".

Senza peli sulla lingua Platinette anche quando si parla di omosessualità: "Realtà o ipocrisia? Né l'una nè l'altra. Non è che qualcuno ogni notte punta ad ammazzare gay, lesbiche e omosessuali: C'è qualche cretino, quello sì. Ci sono sempre stati i cretini. Non vorrei che il paradosso fosse scambiato per verità, preferivo altri tempi, quando c'era quel tipo di borghesia che ammetteva tutto e non diceva niente. Mi sembrava che proprio in quel tipo di società borghese, dove chiunque faceva ciò che voleva, ma almeno la facciata era rispettata, in fondo ci fossero più libertà di quante ce ne sono oggi. Non vedo quale sia la necessità di anteporre alle altre qualifiche quella di omosessuale. Io prima di ogni altra cosa sono italiano, di sesso maschile".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Platinette: "Tra gli amici obesi Costanzo, davanti a un bignè sembra un tossico"

Today è in caricamento