rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Vip

"Così Andrea ha ingannato la regina Elisabetta durante la messa per Filippo"

Carlo e William sarebbero furiosi per il gesto del principe di York che alla cerimonia a Westmister avrebbe compiuto un gesto inopportuno sotto gli occhi di tutti

Le tensioni nella famiglia reale inglese non finiscono mai. Ora per via di Harry e Meghan, ora per le vicissitudini di Andrea coinvolto pesantemente nello scandalo Epstein, la regina Elisabetta è sempre costantemente alle prese con le beghe interne che neppure in occasione della commemorazione del defunto marito Filippo le hanno dato tregua.

Circolano in queste ore, infatti, i retroscena relativi proprio alla cerimonia celebrata nell'Abbazia di Westminster lo scorso 29 marzo secondo cui il principe di York avrebbe addirittura ingannato la sovrana con un gesto talmente plateale da mandare su tutte le furie Carlo e William. E' stato Andrea, infatti, ad accompagnare all'altare l'anziana madre 95enne porgendole il suo braccio lungo la navata, decisione che, considerata la gravità del caso in cui è stato coinvolto, è parso un pubblico modo per dimostrare la piena fiducia della sovrana verso il figlio già estromesso dagli impegni pubblici. 

In realtà, secondo quando riportato dai media internazionali, Andrea avrebbe manipolato la regina convincendola all’ultimo minuto a cedergli tale ruolo che sarebbe dovuto spettare al fratello ed erede al trono Carlo.

L'inganno di Andrea di York verso la regina 

Stando al programma della cerimonia, il duca di York – reduce dal patteggiamento con Virgina Roberts, la donna che lo accusa di averla violentata da minorenne, risarcita con circa 14 milioni di euro  – avrebbe dovuto viaggiare nella stessa auto della regina, ma una volta scortata dalla Bentley all’ingresso dell’abazia avrebbe dovuto porgere il suo braccio al decano di Westminster, David Hoyle. In un video si vede però che Andrea non molla il braccio della sovrana e Hoyle viene lasciato lì ad attendere. I tre poi si incamminano, il decano davanti, verso l’altare, tra gli sguardi allibiti della famiglia e di Carlo e WIlliam, soprattutto, descritti come furiosi per il gesto del principe che sarebbe dovuto entrare insieme alle figlie Beatrice ed Eugenie e sedersi accanto a loro. "È riuscito a convincere la madre a dargli un'altra chance, crede di poter tornare alla vita pubblica dopo l’imbarazzo che ha causato alla famiglia" ha raccontato una fonte, avvalorando i pessimi rapporti tra i parenti sempre al centro delle cronache. 

Harry alle nozze del figlio di Beckham (dopo il no alla messa per Filippo): la reazione della regina

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Così Andrea ha ingannato la regina Elisabetta durante la messa per Filippo"

Today è in caricamento