Martedì, 20 Aprile 2021

Quanto guadagnano gli influencer: pubblicati i dati, da De Lellis a Ferragni

Si tratta della classifica Instagram Rich List 2020 stilata dall'agenzia Hopper HQ

Quanto guadagnano gli influencer? In foto Chiara Ferragni, 32 anni, e Giulia De Lellis, 26 (Credit Instagram)

Quanto guadagnano gli influencer? E' la domanda che tutti si pongono quando si tratta di analizzare questa nuova professione degli anni Duemila nata come diretta conseguenza dei social network. E a rispondere ci pensa oggi Hopper HQ, agenzia inglese che si occupa di digital marketing e che ha stilato una vera e propria Instagram Rich List 2020. 

Tra tante star internazionali, spuntano anche i nomi di cinque personaggi italiani. Va precisato che i numeri riportati dalla agenzia (seppur prestigiosa) non sono stati confermati dai diretti interessati (che dubitiamo abbiano l'interesse a farlo). Ma andiamo nel dettaglio e vediamo chi sono i Re Mida dei social. 

Quanto guadagnano gli influncer italiani

Ovviamente la prima italiana ad incontrare in classifica è Chiara Ferragni, piazzata al 65esimo posto, che guadagnerebbe ben 59.700 dollari per post, ovvero 53mila euro. Spazio poi, al 71esimo posto, a Gianluca Vacchi, i cui guadagni si aggirerebbero attorno ai 47mila dollari per post (42mila euro). E ancora ecco Fedez all'84simo posto: 21mila dollari per post, ovvero 27mila 600 euro. 

Tra le ultime posizioni in classifica, ma con guadagni ugualmente stellari, l'ex modello Mariano Di Vaio, 17mila euro a post, e l'ex corteggiatrice di 'Uomini e Donne' Giulia De Lellis, 12.500 euro a post. 

Quanto guadagnano gli influencer stranieri

Il primo classificato nella lista dei più ricchi di Instagram è Dwayne "The Rock" Johnson, che riuscirebbe a guadagnare 1.015.000 dollari (circa 900.000 euro) per post. E ancora: Kylie Jenner con 986.000 dollari (873.000 euro) a foto e Cristiano Ronaldo con 889.000 dollari, che vanno ad aggiungersi alla sua già redditizia professione di calciatore. Tra i classificati anche le ex modelle Bella Hadid, Emily Ratajkowski, Candice Swanepoel e Rosie Huntington-Whitely, che otterrebbero tra i 90.000 e i 30.000 euro per ogni post.

Continua a leggere le notizie su GossipToday

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quanto guadagnano gli influencer: pubblicati i dati, da De Lellis a Ferragni

Today è in caricamento