rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Vip

Coronavirus, Luca Argentero lancia una raccolta fondi per la Protezione Civile

L'attore su Instagram: ""Gli operatori della protezione civile svolgono un ruolo di assistenza e aiuto, uomini e donne sono in prima linea in modo capillare, su tutto il territorio nazionale"

Nella guerra che stiamo combattendo contro il Coronavirus, ognuno deve fare la sua parte. Quella dei personaggi pubblici è farsi portavoce di battaglie comuni. E' il caso di Luca Argentero, che oggi lancia 'Together for Italy – Una buona azione per tornare alla quotidianità', la raccolta fondi che 1 Caffè Onlus promuove a favore della Protezione Civile, l’organo a cui è affidato il coordinamento degli interventi necessari a fronteggiare l'emergenza Covid-19 sul territorio nazionale. "Abbiamo scelto la Protezione Civile - dice Argentero nel video - dopo il personale medica è la prima linea di resistenza in questa emergenza legata al Covid-19. Svolgono un ruolo di assistenza e aiuto, uomini e donne sono in prima linea in modo capillare, su tutto il territorio nazionale".

“Ci siamo attivati con tutti i canali a nostra disposizione e per fortuna, in una situazione critica come quella che stiamo vivendo, siamo riusciti a fare squadra - dichiarano Argentero, Beniamino Savio e Pietro Mazza Midana, membri del direttivo di 1 Caffè Onlus - Oggi senza incontrarsi è possibile fare tutto, soprattutto è possibile stringere in un abbraccio virtuale tutti coloro che si stanno prodigando sull’intero territorio nazionale per emarginare la diffusione del Covid-19. La Protezione Civile è il centro nevralgico di questa attività, e ci è sembrato giusto sostenere chi può, con la ramificazione del suo operato, meglio raggiungere gli obiettivi primari di questa emergenza”.

È possibile donare 1 caffè (1 euro), 1 colazione (5 euro) o un importo a scelta direttamente dalla piattaforma di crowdfunding di 1 Caffè Onlus (https://www.1caffe.org/), dove sono specificati tutti i metodi di pagamento attraverso i quali effettuare la donazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, Luca Argentero lancia una raccolta fondi per la Protezione Civile

Today è in caricamento