rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
tv

Il caso dell'eredità di Raffaella Carrà, tra ville e nipoti

La showgirl è scomparsa lunedì all'età di 78 anni dopo una malattia

Non si sa se Raffaella Carrà abbia fatto testamento ma, di sicuro, si sa che non ha figli né parenti diretti. E così in queste ore in rete circolano indiscrezioni e notizie a proposito della sua eredità. Un patrimonio non valutato ed ignoto nei suoi dettagli, ma sicuramente a diversi zeri dal momento che i suoi grandi guadagni smossero anche Bettino Craxi a chiederle di ridursi gli stipendi. Si parla, inoltre, di una lussuosissima dimora nel quartiere di Vigna Clara, a Roma, una villa in Toscana nel cuore del Monte Argentario, un’altra proprietà in Toscana nel comune di Montalcino, in provincia di Siena. La showgirl è poi impegnata in diverse operazioni umanitarie in giro per il mondo: temi, quelli delle adozioni a distanza, cui aveva dedicato due trasmissioni in Spagna.

Gli affetti di Raffaella

Né figli né mariti, si diceva. Dei suoi compagni storici, Gianni Boncompagni è deceduto all’età di 84 anni nel 2017, mentre Sergio Japino è stato colui che ha dato la notizia della morte della Raffa Nazionale, accogliendo uno ad uno colleghi e persone comuni accorsi alla camera ardente per l'ultimo saluto. Poi, nel giro degli affetti, ci sono due nipoti a cui potrebbe andare l’eredità della conduttrice: Matteo e Federica (Japino che ha dato il triste annuncio, li ha nominati nella nota assieme a Barbara, Paola e Claudia Boncompagni) che aveva in “custodia” dopo la morte del fratello Renzo Pelloni (Raffaella Carrà è infatti lo pseudonimo di Raffaella Maria Roberta Pelloni) nel 2001 all’età di 56 anni. "Ho due ragazzi quarantenni figli di mio fratello che ora non c’è più. Mi danno un certo da fare! – aveva detto la Carrà - Faccio da Babbo invece che la mamma!". In assenza di testamento anche loro rientreranno nella divisione dell’eredità. 

Raffaella Carrà, il dolore dei nipoti: "Ha preso il posto di nostro padre, ci ha sempre dato il meglio"

Il patrimonio immobiliare

Quanto al patrimonio immobiliare, la splendida dimora di via Nemea 21 a Roma è in una zona molto apprezzata dai personaggi televisivi perché residenziale, ricca di giardini e non lontana dal centro cittadino. In Toscana era proprietaria di una villa immersa nel verde rigoglioso di Cala Piccola, nel cuore del Monte Argentario, a due passi da Porto Santo Stefano. Dall’abitazione si può vedere davanti l’isola del Giglio e l’Isola di Giannutri.La Carrà andava spesso al Monte Argentario, dove ha vissuto tanti anni con il compagno Sergio. Il Comune di Monte Argentario ha omaggiato di recente l’artista con il Guzzo d’Oro. Ma oltre a Cala Piccola, Raffaella Carrà ha un’altra proprietà in Toscana: un appartamento nel bellissimo comune di Montalcino, in provincia di Siena.

Barbara Boncompagni: "Raffaella Carrà era come una mamma. Io andavo da lei, non da mio padre"

"Guadagno bene, ma lavoro duramente"

Dei suoi compensi diceva: "Sicuramente guadagno bene ma il mio è un duro lavoro. Il mio cosiddetto mega-contratto? Se sapessero quanto pago di tasse! E il rischio dove lo mettono? Mi rimbocco le maniche e cerco di attirare i telespettatori nei programmi serali".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il caso dell'eredità di Raffaella Carrà, tra ville e nipoti

Today è in caricamento