rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Vip

Raffaella Modugno, la verità su Tina a Pechino Express: "Vi racconto quello che non è andato in onda"

La modella, che ha partecipato all'adventure game di Rai 2 in coppia con Benedetta Mazza, è stata protagonista di un'accesa discussione con la vamp di Uomini e Donne, e ha svelato a Today insospettabili retroscena

Mora e forme più che generose, tipiche del sud, come la schiettezza e la simpatia che trapela già dal "ciao" quasi urlato al telefono. Raffaella Modugno, 28 anni, è nata e cresciuta ad Ariano Irpino, un piccolo paese in provincia di Avellino, ma fin da bambina la sua bellezza prometteva un futuro nella moda. E così è stato. Tante le sfilate e i concorsi, fino ad arrivare a Miss Italia, nel 2011, squalificata in seguito alla scoperta di alcune foto senza veli trovate sul web. E' quest'anno che Raffaella ha avuto la sua rivincita professionale, prima a Pechino Express, dove ha partecipato in coppia con Benedetta Mazza, e poi grazie a Federico Canzi che l'ha scelta come musa per i 12 scatti mozzafiato del calendario 2017 di For Men Magazine.

Protagonista del calendario 2017 di For Men Magazine, a qualche anno di distanza dallo "scandalo" delle foto osé che ti è costato la squalifica a Miss Italia. Il nudo non ti imbarazza...
"Il nudo non mi imbarazza sul set. Sono una modella, ho scelto di lavorare con il corpo e mi va bene. Se uno vuole vedermi nuda va a comprare il calendario in edicola, fa parte del mio lavoro, ma nella vita sono completamente diversa. Quando vado in spiaggia, ad esempio, non prendo mai il sole in topless perché ci sono famiglie, bambini, coppie, e potrebbe dare fastidio".

Tra i tuoi desideri più grandi c'è il palco dell'Ariston. Carlo Conti sceglierà in queste settimane le vallette della prossima edizione del Festival di Sanremo, ti sei proposta?
"E' sempre stato il mio sogno fare Sanremo. A differenza di chi ha cavalcato quel palco, io non ho esperienza, ma imparo in fretta. Avere Carlo Conti come maestro sarebbe bellissimo. Io non chiedo di essere presa e messa lì, ma almeno provarci. Vorrei poter dimostrare se sono in grado o meno".

Quest'anno hai partecipato a Pechino Express in coppia con Benedetta Mazza. Tutti se lo chiedono da mesi, eravate davvero le Naturali?
"Io sì, ma anche Benedetta. Non siamo mai intervenute chirurgicamente sui nostri corpi, ma questo non significa che sono contro la chirurgia, né tantomeno mi considero perfetta. Se uno vive male i suoi difetti fisici, ben venga la chirurgia. Io i difetti li ho, ma ci convivo bene e so ancora come nasconderli. Non vi fate ingannare dalle foto o dal trucco, con photoshop siamo tutte strafighe. Pechino Express, poi, ci ha messo a nudo. E' stata un'esperienza incredibile: dover cercare ogni giorno un letto comodo, un pasto caldo, non avere la disponibilità del bagno, o se c'è vedere in che condizioni. Sono esperienze di vita che ti fanno crescere".

Proprio ieri sera è stata trasmessa la finale, quindi senza spoilerare nulla adesso possiamo dire che hanno vinto i Socialisti. Facevi il tifo per loro? 
"Ho sempre fatto il tifo per loro. Avevamo fatto gruppo con loro e con gli Emiliani, ci spalleggiavamo. E' nata una bellissima amicizia e sono contenta che hanno vinto loro. Anche i Contribuenti hanno fatto la loro bella parte, ma la Bugatty e Diego Passoni hanno già il loro successo, noi in tv abbiamo bisogno di ragazzi genuini e brillanti come Alessio e Alessandro, quindi viva i Socialisti".

E la coppia meno simpatica di questa edizione?
"I Coniugi e gli Spostati. Gli Spostati stavano bene nel programma, Tina fa bene la figura del clown, è simpatica e fa bene all'audience, ma nei miei confronti non si è comportata bene. E' stata furba. Quando abbiamo litigato è andata in onda solo una piccola parte, e ovviamente a favore suo. Lei non aveva ragione, per questo non è andato tutto in onda. Noi ci conoscevamo già prima del programma e lei mi aveva detto che non voleva fare amicizia con nessuno, che avrebbe parlato solo con me. In effetti durante le riunioni prima di partire, durante le prove, lei stava sempre in disparte e io non le andavo vicino proprio perché mi aveva detto che voleva starsene per fatti suoi, l'ho rispettata. Quando c'è stata quella discussione, invece, mi ha accusato di averle messo tutti contro. Conoscendomi, sapeva che sono debole alle provocazioni, lei voleva far uscire il suo personaggio, la litigiosa, e ha capito che poteva farlo solo con me. Mi ha dato dell'opportunista, della rosicona, e io sono scoppiata. Ho alzato la voce perché mi ha detto parolacce, è scesa a livelli bassissimi. Mi ha chiesto scusa a telecamere spente, ma io non le ho accettate. Hai alzato quel polverone davanti alle telecamere, tra l'altro è andato in onda quel poco e solo a suo favore, quindi le scuse le pretendevo davanti alle telecamere. Si è comportata davvero male. Proprio ieri l'ho rivista, ma non ci siamo rivolte parola".

Se l'anno prossimo ti proponessero il Grande Fratello Vip accetteresti?
"Non lo farei mai. Ho accettato di fare Pechino Express perché è un adventure game, non sei ripresa 24 ore su 24. Non riuscirei a stare chiusa in quella casa, ho un carattere dominante, sono una paladina della giustizia, non potrei mai fare un reality del genere. E' vero, mai dire mai, ma non credo di essere in grado di fare il Grande Fratello".

Hai rivelato di essere single dopo aver scoperto un tradimento del tuo fidanzato. C'è la possibilità di un ritorno o pensi già a un nuovo amore?
"Non lo so, ci sto ancora pensando. E' successo da pochissimi giorni. Io sono ancora innamorata, i sentimenti non cambiano da un giorno all'altro. Non è la prima volta che capita, l'ho già perdonato altre volte, ma questa non lo so. La porta, comunque, non è del tutto chiusa".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raffaella Modugno, la verità su Tina a Pechino Express: "Vi racconto quello che non è andato in onda"

Today è in caricamento