rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Vip

Elisabetta II compie 92 anni: il debutto di Meghan sul balcone di Buckingham Palace

A tre settimane dalle nozze, la duchessa di Sussex ha partecipato per la prima volta all'importante cerimonia reale per festeggiare la sovrana

Anche quest’anno, nel secondo sabato di giugno come da tradizione, la famosa parata Trooping the Colour ha celebrato la regina Elisabetta che ha compiuto 92 anni lo scorso 21 aprile.

La sovrana è stata festeggiata con la sfilata di 1.200 guardie reali (tra cui, per la prima volta, anche un militare che indossava il copricapo sikh al posto del tradizionale colbacco in pelle d'orso) da Buckingham Palace all'House Guards Parade lungo il Mall, il celebre viale alberato che collega la residenza della regina all'Admiralty Arch, nei pressi di Trafalgar Square.

Tra i membri della famiglia reale inglese per la prima volta ha fatto la sua comparsa anche Meghan Markle, la neo duchessa del Sussex apparsa di nuovo sulla scena a fianco del principe Harry a tre settimane dalle nozze.

La famiglia reale inglese alla parata Trooping the Colour in onore del compleanno della regina Elisabetta

Vestita con un abito color rosa pastello di Carolina Herrera e un cappello firmato Philip Treacy, i neosposi hanno prima sfilato subito dietro la carrozza della monarca, mentre in un'altra carrozza sedevano Kate Middleton, duchessa di Cambridge, e Camilla Shand, duchessa di Cornovaglia.

Assenti dalla cerimonia il principe Filippo che si è ritirato dalla vita pubblica, e il piccolo Louis, l'ultimo nato di William e Kate.

Meghan Markle prende lezioni di bon ton reale dall'assistente personale della regina 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elisabetta II compie 92 anni: il debutto di Meghan sul balcone di Buckingham Palace

Today è in caricamento