rotate-mobile
Domenica, 14 Aprile 2024
Vip

La regina Elisabetta positiva al Covid

La notizia in una nota di Buckingham Palace

La regina Elisabetta è risultata positiva al Covid: lo afferma in una nota Buckingham Palace. La sovrana 95enne presenta sintomi lievi e continuerà ad assolvere i suoi compiti nella prossima settimana, continuando a ricevere una costante assistenza medica e seguendo le indicazioni sanitarie.

Pochi giorni fa anche il principe Carlo e la moglie Camilla erano risultati positivi al virus e si erano posti in autoisolamento. La positività di Carlo, annunciata giovedì, aveva suscitato preoccupazioni per lo stato di salute della 95enne regina Elisabetta, vaccinata con tre dosi e in contatto diretto con il figlio due giorni prima del test. Il giorno stesso dell'annuncio, Buckingham Palace aveva riferito che la monarca non presentava alcun sintomo, senza però specificare se fosse risultata positiva o negativa ad un test. Ora la notizia della sua positività. 

L’annuncio arriva a pochi giorni dall’inizio dei festeggiamenti per il Giubileo di platino dei 70 anni sul trono, nel pieno di un periodo segnato dagli scandali che continuano a turbare i suoi figli. Non soltanto Andrea, coinvolto nel caso di violenza sessuale risolto in via extragiudiziale con una somma non rivelata e sulla quale sono stati sollevati numerosi dubbi, ma anche l'erede al trono Carlo su cui è stata avviata un'indagine su un presunto scandalo cash-for-honors.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La regina Elisabetta positiva al Covid

Today è in caricamento