rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Vip

"Sono gay": il cugino della regina Elisabetta fa coming out

Lord Ivar Mountbatten ha dichiarato la sua omosessualità in un'intervista: è la prima volta che accade nella storia della corona inglese

Scandalo a Buckingham Palace. Stavolta non c'entra niente lo scapestrato principe Harry, che ultimamente sembra aver messo la testa a posto, o l'ex moglie del principe Andrea, Sarah Fergusson, anche lei avvezza a scalpori, ma è il cugino della Regina Elisabetta a far tremare la famiglia reale inglese con il suo coming out.

Lord Ivar Mountbatten ha dichiarato la sua omosessualità in un'intervista al Daily Mail: "Coming out è una frase divertente, ma è un giro di parole che spiega bene il mio percorso: sono arrivato in un posto nel quale sono felice di stare. Ho lottato con la mia sessualità e per certi versi lo faccio ancora. E' un vero è proprio viaggio quello che ho fatto per arrivare a questo punto". 

53 anni, sposato e papà di tre figlie, oggi è felice accanto al compagno James Coyle. "Non pensavo di sposarmi perché non volevo essere un bugiardo - ha spiegato - Penny sapeva tutto prima che ci sposassimo. Le avevo detto che ero bisessuale, che ero attratto da entrambi i sessi. Mi ha compreso e le sarò sempre grato. Ci siamo divertiti molto, abbiamo tre figlie favolose e non mi pento di nessuna fase della mia vita. In ultima analisi, credo che Penny non si sentisse sufficientemente amata e che volesse di più da un marito rispetto a quanto poteva avere da me. Data la mia sessualità, sono stato molto sorpreso che decidesse comunque di sposarmi. E' stato coraggiosa. Forse pensava di potermi cambiare, ma alla fine si è resa conto che non poteva".

E' la prima volta nella storia della monarchia britannica che un membro della famiglia reale rivela di essere gay. Finora nessuna dichiarazione ufficiale da parte degli Windsor, ma da buoni inglesi usarenno il loro grande self control.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Sono gay": il cugino della regina Elisabetta fa coming out

Today è in caricamento