Lunedì, 10 Maggio 2021
su instagram

Il messaggio della Regina Elisabetta nel giorno del primo compleanno senza Filippo

La sovrana inglese ha affidato ai social il suo stato d'animo ringraziando tutti coloro che le stanno inviando messaggi di vicinanza

Elisabetta II

La Regina Elisabetta compie oggi 95 anni, primo compleanno senza il principe Filippo, scomparso recentemente. E' per questo che la sovrana inglese ha deciso di ringraziare attraverso un messaggio su Instagram tutti coloro che, vicini e lontani, le hanno dimostrato affetto in un momento di lutto così complicato. Un post scritto di suo pugno, come in prima persona aveva messo nero su bianco quello riguardante il grande amore che a Filippo l'ha legata nel giorno successivo alla morte, e che presto ha raggiunto oltre 300mila like da parte del pubblico. 

Il messaggio 

"La mia famiglia e io - si legge - vorremmo ringraziare tutti voi per il sostegno e la gentilezza dimostrataci negli ultimi giorni. Ne siamo stati profondamente toccati e continua a ricordarci lo straordinario impatto che Filippo ha lasciato su innumerevoli persone nel corso della sua vita. In occasione del mio 95esimo compleanno oggi, ho ricevuto molti messaggi di auguri che ho molto apprezzato". 

E ancora: "Se come famiglia ci troviamo in un momento di grande tristezza, è stato di conforto per tutti noi vedere e ascoltare i riconoscimenti resi a mio marito, dal Regno Unito, dal Commonwealth e da tutto il mondo". 

Perché la regina Elisabetta festeggia due compleanni

Così ha raccontato l'amore per Filippo

Nei giorni scorsi, sempre via social, Elisabetta aveva voluto condividere un breve messaggio in cui raccontava quanto abbia significato per lei avere accanto per tutta la vita il Duca di Edimburgo. "È stato, molto semplicemente, la mia forza e mi è rimasto accanto per tutti questi anni, e io, tutta la sua famiglia, e molti Paesi, abbiamo verso di lui un debito più grande di quanto avrebbe mai rivendicato", si leggeva. 

Come sarà il primo compleanno della regina senza Filippo 

Nessun evento pubblico per questo triste compleanno della Regina. Non ci saranno i colpi a salve alla Torre di Londra, né a Hyde Park. Al momento non è chiaro se si terranno le tradizionali celebrazioni previste per il secondo sabato di giugno che prevede la parata di Trooping the Colour, già sospesa nel 2020 per le restrizioni dettate dall’emergenza sanitaria. Intanto, per rendere meno solitario questo giorno, i membri di casa Windsor si sono organizzati per non lasciare sola Elisabetta II nel ‘suo’ giorno: ad alternarsi al suo fianco sono la figlia Anna, Camilla, la moglie di Carlo, e la contessa di Wessex, Sofia, consorte del quartogenito Edoardo. Un ruolo più defilato, invece, per Kate, duchessa di Cambridge e sposa del nipote William, che non ha ancora ricevuto il vaccino. 

La regina Elisabetta in lutto: ecco come sarà il primo compleanno senza l’adorato Filippo

Continua a leggere le notizie su GossipToday

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il messaggio della Regina Elisabetta nel giorno del primo compleanno senza Filippo

Today è in caricamento