Lunedì, 20 Settembre 2021
Vip

"La regina Elisabetta è morta", "No, sta bene": panico sui social, Buckingham Palace tranquillizza

Un account fake della Bbc ha scatenato il panico tra gli utenti di Twitter, allarmati dalla notizia della morte della sovrana. Come riporta ‘The Sun’, la gravità dell’annuncio ha portato la Buckingham Palace a lanciare una secca smentita

La regina Elisabetta

Un tweet partito da un account fake della Bbc ha scatenato il panico tra gli utenti di Twitter, convinti che la regina Elisabetta, recentemente colpita da un brutto raffreddore, fosse deceduta poco prima che questo 2016, maledetto per le morti illustri, finisse.

La notizia, però, è l’ennesima bufala di queste ore sulla scomparsa di personaggi famosi, e - come riporta The Sun - Buckingham Palace ha smentito tutto. 

"Buckingham Palace annuncia la morte della Regina Elisabetta II all'età di 90 anni. Le circostanze sono sconosciute” recitava il post rimbalzato rapidamente sul social, talmente tragico da provocare le immediate reazioni di cordoglio da parte dei sudditi britannici e necessitare l’intervento della stessa Bbc che, tramite il giornalista Rory Cellan-Jones, ha confermato che la regina stesse bene. 

Nel frattempo, come testimoniano i tweet degli utenti, qualcuno è addirittura andato a controllare la situazione nei dintorni di Buckingham Palace per assicurarsi che tutto fosse tranquillo. Non trovando altri riscontri della notizia online, infatti, molti hanno sospettato fosse stata applicata una censura da parte dei media e l'hashtag #MediaBlackOut è balzato in cima ai trend topic.

Fortunatamente, dunque, la regina sta benissimo e “Lunga vita alla Regina!” è l’augurio che in queste ore rilanciano a gran voce gli utenti. 

Di seguito il tweet partito da un account chiamato 'BBC News Uk'

Schermata 2016-12-30 alle 17.01.23-2

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"La regina Elisabetta è morta", "No, sta bene": panico sui social, Buckingham Palace tranquillizza

Today è in caricamento