Martedì, 11 Maggio 2021
Scatto privato / Regno Unito

La foto privata mai vista scelta dalla regina Elisabetta per l'addio al principe Filippo

Lo scatto condiviso sui profili social della Royal Family a poche ore dal funerale del duca di Edimburgo: un'immagine di qualche anno fa, in Scozia, che mostra i due anziani coniugi sorridenti e felici seduti in un prato

Una fotografia privata, non uno dei tanti ritratti ufficiali o uno scatto durante un evento pubblico: la regina Elisabetta e il marito Filippo insieme, seduti in mezzo a un prato come una coppia qualsiasi, sorridenti e felici. 

È quella che i profili social della Royal Family hanno condiviso a poche ore dal funerale del principe Filippo. Un'immagine che più di altre, forse proprio per il suo carattere privato, rappresenta al meglio la lunga unione dei due coniugi, insieme per oltre 70 anni fino alla morte di lui lo scorso 9 aprile, a 99 anni.

La fotografia è stata scattata da Sophie, contessa di Wessex, la moglie del quarto e ultimo figlio della coppia, il principe Edoardo. La didascalia informa che è stata la regina stessa a voler condividere questa immagine privata, scattata in Scozia, in una zona chiamata Coyles of Muick, un'estate di qualche anno fa, nel 2003. 

La foto privata scelta dalla Regina per l'addio al principe Filippo

Lo scatto è stato scelto per accompagnare il messaggio di ringraziamento della regina Elisabetta e di tutta la royal family a quanti in questi ultimi giorni hanno pianto la scomparsa del duca di Edimburgo: "Sua maestà e tutta la Famiglia Reale sono molto grati per tutti i messaggi di condoglianze arrivati da ogni parte del mondo e sono rimasti molto colpiti dal vedere e ascoltare così tante persone condividere i loro ricordi del duca, celebrando la sua vita”. 

Nei giorni precedenti, gli account social della Royal Family aveva pubblicato molte altre fotografie del duca di Edimburgo insieme alla regina Elisabetta, a documentare la loro lunga unione nel corso dei decenni. Altri membri della famiglia reale hanno voluto rendere omaggio alla figura del principe Filippo condividendo anche loro immagini private, per mostrare il lato forse più segreto e autentico di quello che in questi giorni è stato più volte definito “il nonno di un'intera nazione”. 

regina elisabetta filippo foto instagram-2

La regina Elisabetta piange il principe Filippo: “È stato semplicemente la mia forza” 

Continua a leggere le notizie su GossipToday

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La foto privata mai vista scelta dalla regina Elisabetta per l'addio al principe Filippo

Today è in caricamento