Ricky Martin respinge le accuse di stalking e violenza da parte di un ex: "È tutto inventato ma ne risponderò"
Il cantante dice la sua dopo l'ordine di restrizione ricevuto dalle autorità portoricane che gli vieta di contattare o avvicinarsi a questa persona
Ricky Martin ha deciso di dire la sua dopo le accuse di stalking e violenza domestica che lo hanno messo al centro di un vero e proprio scandalo mediatico. "È tutto falso e inventato" ha commentato, attraverso i suoi avvocati, cercando di far calmare le acque su questa spiacevole vicenda che ha fatto il giro del mondo.
È notizia di oggi, infatti, che il cantante di pop latino, sia stato raggiunto dalle autorità portoricane per ricevere un ordine restrittivo che gli vieta di contattare e avvicinarsi alla persona che lo ha accusato di stalking, proprio come previsto dalla legge di Porto Rico.
A muovere le accuse nei confronti della star di Livin la Vida Loca sarebbe stato, secondo quanto rivela il quotidiano locale "El Vocero", un ex che Martin avrebbe frequentato per un periodo di sette mesi. La star del pop latino, secondo questa persona, non avrebbe accettanto la fine del rapporto, avrebbe girato intorno a casa sua per più volte e l'avrebbe riempito di continue telefonate, un vero e proprio stalking.
"L'ordine di restrizione fatto nei miei confronti - twitta Ricky Martin - è basato su accuse false ma ne risponderò attraverso attraverso il processo con i fatti e la dignità che mi caratterizzano. Essendo una questiole legale, adesso non posso lasciare dichiarazioni. Sono grato per tutti i messaggi di solidarietà ricevuti, riempiono il mio cuore".
— Ricky Martin (@ricky_martin) July 4, 2022
Ora non resta che aspettare il responso del giudice che determinerà attraverso un'udienza se l'ordine di restrizione resterà in vigore o sarà tolto. A quanto pare, la persona che ha mosso le accuse a Ricky Martin non si è rivolta alla polizia ma direttamente al tribunale, cosa insolita in questi casi e che potrebbe lasciare intendere la volontà, da parte sua, che il caso diventasse mediatico.
Ricky Martin è sposato dal 2017 con un artista siriano, Jwan Yosef con il quale ha avuto due figli. I legali del cantante affermano di essere "molto fiduciosi" che sarà scagionato ma, per ora, non resta che attendere.
L'altro processo in corso di Ricky Martin
Oltre alle cassue di violenza e stalking, Ricky Martin è già alle prese con un'altra questione di natura legale. La ex manager del cantante, Rebecca Drucker, gli ha fatto causa dichiarando che Martin le dovrebbe oltre 3 milioni di dollari per lavori mai pagati e sostiene di aver protetto il cantante contro un'accusa che, nel 2020, avrebbe potuto rovinargli la carriera.