Mercoledì, 3 Marzo 2021

Ricky Martin contro Trump: "Io gay, latino e sposato con un arabo, sostengo Biden"

A pochi giorni dall'Election Day, il cantante latinoamericano punta tutto su Joe Biden: "E' l'unica opzione che abbiamo per dar voce alla nazione"

Ricky Martin, 48 anni

Ricky Martin fa endorsement per Joe Biden. A pochi giorni dalle elezioni presidenziali che si terrano il tre novembre in America, il cantante si scaglia contro Donald Trump, preferendone l'antagonista. "Sono un latinoamericano, gay e sposato con un arabo (Jawn Yosef, ndr) che vive nell'America di Trump", ha dichiarato, con critica sottintesa alla politica estera di Donald. Va sottolineato che al momento la maggior parte dei sondaggi nazionali danno proprio Biden in testa. 

"Sostengo Biden da sempre", dice l'interprete della hit 'Livin’ La Vida Loca' in un prossimo episodio del podcast Variety e iHeart The Big Ticket. "Penso che sia l'unica opzione che abbiamo: è fantastico ed è stato in politica per tutta la vita. Questo è il momento. Dobbiamo tutti riunirci e parlare a voce alta del corso di questa nazione". 

Per quanto riguarda l'approvazione di Trump da parte di Wanda Vázquez, governatrice di Porto Rico, Martin non si lascia condizionare. "Lei non esiste - ha sentenziato - Non è stata nemmeno eletta dal popolo. Non fa parte di questa conversazione". Il riferimento è al fatto che Vázquez è entrata in carica nell'agosto 2019 dopo che il governatore Ricardo Rossello si è dimesso e il suo successore Pedro Pierluisi è stato rimosso dalla Corte Suprema di Porto Rico. 

Ricky Martin, è nato il quarto figlio: la foto di famiglia con il marito

Biden avanti nei sondaggi

Intanto, stando alle ultime dichiarazioni, Bill Stepien, manager della campagna di Trump, si dice certo che il presidente stia ampliando i consensi e vincerà negli Stati in bilico. "I sondaggi contano per qualcuno, ma pesano meno in questi giorni perché molti voti sono già stati depositati - ha dichiarato alla Cnn - Conta lo scontro sul terreno, stato dopo stato possiamo vedere i risultati dell'operazione sul terreno, la migliore mai realizzata. Quando analizziamo gli effetti e il totale dei voti in questi stati, continuiamo a vedere trend positivi ogni giorno". 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ricky Martin contro Trump: "Io gay, latino e sposato con un arabo, sostengo Biden"

Today è in caricamento