Rita Dalla Chiesa e il lutto in famiglia: "Massimo ha lottato fino all'ultimo"
La conduttrice si racconta in una lunga intervista. Torna a parlare della morte del genero e del malore che ha colpito il suo ex marito Fabrizio Frizzi
E' una Rita Dalla Chiesa a 360 gradi quella che si racconta al settimanale Oggi. Intervistata dalla rivista diretta da Umberto Brindani, la conduttrice fa un bilancio dell'ultimo periodo in vista di nuovi progetti professionali. I mesi scorsi si sono rivelati piuttosto delicati per l'ex timoniera di "Forum", ma ora è tempo di guardare avanti: presto tornerà in tv alla guida di "Italiani", un inedito programma in onda su Rete 4 e scritto da Maurizio Costanzo.
Tra gli episodi che hanno segnato il passato recente di Rita, c'è senza dubbio il malore che ha colpito Fabrizio Frizzi lo scorso ottobre: il conduttore, suo ex marito, è stato colpito da ischemia durante le registrazioni di una puntata de "L'Eredità". Oggi Frizzi sta finalmente meglio, e lei è stata in prima fila per sostenerlo nella sua ripresa. "Ci sentiamo sempre – racconta – Abbiamo superato questo inciampo di salute insieme, anche con Carlotta, sua moglie. Io e lui abbiamo condiviso 16 anni di vita, non potevamo buttare via tutto. Carlotta è arrivata anni dopo che ci siamo separati. E poi c’è Stella (la figlia di Fabrizio e Carlotta, ndr) che è bellissima".
A novembre, poi, un dramma: la morte del genero Massimo scomparso a 52 anni. "Ha lottato fino all’ultimo e Giulia con lui. Li ho visti combattere insieme e sono stata vicina a mio nipote Lorenzo, che ha dieci anni, durante la malattia del padre. Lui parla sempre del papà al presente. Quando gli ho detto che voglio cambiare la macchina mi ha risposto ‘Nonna, prendila blu come piace a papà’. Massimo è sempre con noi”.
"Cerco l'amore: vorrei uno scrittore o un giornalista"
Infine uno sguardo al futuro. Anche quello sentimentale. A quanto pare, Rita, 70 anni, sta ancora cercando la sua anima gemella: "Vorrei – rivela – uno scrittore o un giornalista ma non è facile trovare l’uomo giusto a Roma. Incontro persone superficiali che pensano solo alle vacanze a Cortina mentre io vorrei qualcuno che condividesse con me l’amore per il mare e per il silenzio”.