Lunedì, 20 Settembre 2021
Vip

Il terzo royal baby si chiama Louis Arthur Charles

L'annuncio con un tweet pubblicato dall'account Twitter di Kensington Palace

William e Kate presentano il terzo figlio ai media

Fine del mistero: il terzo figlio di William e Kate si chiama Louis Arthur Charles.

L’annuncio in una nota di Kensington Palace: “Il Duca e la Duchessa di Cambridge sono lieti di annunciare che hanno chiamato il loro figlio Louis Arthur Charles” si legge sul tweet che aggiunge: “Il bambino sarà conosciuto come Sua Altezza Reale il Principe Luigi di Cambridge”.


Perché il terzo royal baby si chiama Louis Arthur Charles: il significato del nome

A quattro giorni dalla nascita del terzo figlio di William e Kate, è arrivato l’annuncio ufficiale del nome del piccolo sul quale fino a qualche ora fa era nato un piccolo giallo sul sito di Kensington Palace che pareva aver svelato in anticipo il nome di Albert.

Contrariamente alle aspettative, il terzogenito di William e Kate si chiama Louis Arthur Charles: tre nomi che, come da tradizione, rimandano ad alte personalità della famiglia reale.

Louis, infatti, fa riferimento a Louis Mountbatten, zio materno del marito della regina Elisabetta II, Filippo di Edimburgo, e lontano cugino della regina stessa. Mentore del principe Carlo a cui il figlio della regina Elisabetta era particolarmente affezionato, Louis è anche uno dei nomi del principino George e del principe William. 

Louis Arthur Charles sarà quinto in linea di successione al trono britannico

In base al Crown act del 2013, l'ordine di successione al trono segue ormai l'ordine di nascita qualsiasi sia il sesso. In passato, i figli maschi avevano invece la precedenza sulle sorelle. Attualmente la successione al trono britannico vede in prima linea il principe Carlo, seguito dal primogenito William. I figli di William e Kate seguono in ordine di nascita: prima George (nato il 22 luglio 2013), poi Charlotte (nata il 2 maggio 2015) e infine il neonato Louis Arthur Charles.

Con la nuova nascita il principe Harry, fratello minore di William e prossimo alle nozze con Meghan Markle, scivola in sesta posizione. Il bimbo, sesto bisnipote di Elisabetta II, avrà il titolo di Sua Altezza Reale principe di Cambridge.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il terzo royal baby si chiama Louis Arthur Charles

Today è in caricamento