Rupert Everett: “Volevo cambiare sesso, grazie a Dio non l'ho fatto"
In un'intervista rilasciata al 'Sunday Times' l'attore inglese dichiaratamente omosessuale ha ammesso di aver voluto, in passato, diventare donna, scelta che oggi è ben contento di non aver realizzato
È un'ammissione forte quella che Rupert Everett ha reso in un'intervista al Sunday Times, durante la quale ha dichiarato la sua passata intenzione di diventare donna e il successivo ripensamento.
L'attore inglese 57enne, dichiaratamente omosessuale, ha confessato che durante l’adolescenza ha sognato spesso di essere una donna, di indossare spesso abiti femminili e di aver incoraggiato chiunque ad abbracciare il proprio lato femminile.
“Volevo davvero essere una donna. Grazie al cielo il mondo di allora non è quello in cui viviamo oggi perché altrimenti io adesso sarei una donna e sarei sotto ormoni" ha detto Everett: "Superati i quindici anni non ho mai più sentito il desiderio di essere una donna. È bello che adesso sia permesso a tutti di esprimere se stessi ma iniziare a prendere ormoni quando si è molto giovani è un passo importante".
"Penso che molti ragazzi sentano questa ambivalenza da giovanissimi, una confusione rispetto al sesso di appartenenza e a quello che invece sentono nei confronti dei loro coetanei" ha spiegato ancora: "Ci dovrebbe essere un modo per aiutarli ad affrontare questa situazione di disagio e ad abbracciare questa loro ambivalenza sessuale.”