Domenica, 24 Ottobre 2021
Vip

Sabrina Paravicini dopo l'intervento: "E' stata dura, il viaggio è ancora lungo"

L'attrice sta combattendo contro il cancro e poche settimane fa si è sottoposta a un'operazione molto delicata

E' dura, ma ce la sta mettendo tutta Sabrina Paravicini per sconfiggere il cancro. L'attrice un mese fa si è sottoposta a un delicato intervento dal quale si sta riprendendo in questi giorni, come ha raccontato ai Lunatici su Radio2: "Sono nella fase di ripresa da un intervento molto invasivo. Da qualche giorno sto meglio, ma è stata molto dura. Non ero preparata a un postoperatorio così difficile".

La chemioterapia in confronto "è una passeggiata" ha assicurato, ma la battaglia è ancora lunga: "Guardo avanti, ci saranno altri interventi, il viaggio è ancora abbastanza lungo". Il momento più duro è stato quello della diagnosi, una risposta che non si aspettava: "Sono andata a ritirare l'esame che avevo fatto, ero sola. E' stato un momento devastante, scioccante. Ho chiesto di essere operata subito ma mi hanno detto che non era possibile. Lì mi sono resa conto della gravita, mi hanno iniziato a parlare di chemioterapia. Ero da sola, quando sono uscita ho chiamato una mia amica e ne abbiamo parlato. Ho elaborato dopo".

E' una guerriera Sabrina Paravicini e le sue parole sono piene di coraggio: "Si ha sempre l'immagine che chi sta facendo chemioterapia sta soffrendo molto. In realtà quando vai a farla è uno dei giorni in cui stai meglio, è dopo che inizi a stare male. C'è una bella condivisione con gli altri, tu arrivi e tutti ti comprendono, non c'è bisogno di parlare, non serve dire niente. Ho trovato delle persone con cui mi sono affiancata, è stato un momento di grande condivisione, affetto".

Accanto a lei il figlio: "E' stato fondamentale, ha sdrammatizzato tutti i momenti, ha scherzato sui capelli, sulla parrucca, il suo è stato un punto di vista incredibile".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sabrina Paravicini dopo l'intervento: "E' stata dura, il viaggio è ancora lungo"

Today è in caricamento