rotate-mobile
Lunedì, 4 Marzo 2024
Vip

Sabrina Salerno: "L'ultima volta che ho pianto è stato per mio figlio"

Ospite di Francesca Fialdini oggi a "Da Noi… a ruota libera", la regina del pop si è raccontata a tutto tondo. Dai successi alla vita privata

Sabrina Salerno ospite di Francesca Fialdini oggi a ‘Da Noi… a ruota libera’. La regina del pop si è raccontata a tutto tondo. In vetta alla classifiche già a 19 anni, Sabrina ha ripercorso i suoi più grandi successi e le tappe della sua carriera e della sua vita.

Nel corso dell’intervista non sono mancati momenti toccanti e inedite rivelazioni, come le difficoltà vissute all'inizio della sua carriera: "Agli esordi - confessa l’artista - avevo vicino una persona che cercava di manipolarmi. Agli inizi della mia carriera avevo vicino una persona che ha creduto in me, alla quale devo comunque dire grazie, tuttavia cercava di condizionarmi, mi voleva rendere incapace di intendere e di volere, era un genio del male. Questo capita a tanti dell’ambiente dello spettacolo, soprattutto quando si è giovanissimi. Sembra quasi una storia scritta, ma è così. Tuttavia, in sette anni ho saputo ricostruire tutto e sono riuscita a riprendermi un patrimonio (umano e professionale) che mi era stato sottratto. La giustizia è stata un po’ lenta, nel mondo dello spettacolo le leggi sono un po’ obsolete, poco chiare". 

La storia d'amore tra Sabrina Salerno e il marito Enrico Monti 

Grande commozione davanti al video messaggio di Claudio Cecchetto. "Sabrina ha una caratteristica umana incredibile: è una persona molto riconoscente, rarissimo nel nostro mondo", ha dichiarato il dj, conduttore e produttore radiofonice. Altrettanta emozione di fronte a a quello, del tutto inaspettato, dell’amica-collega Samantha Fox: "Sabrina ti auguro ogni bene. Sei amata, hai milioni di fan tra cui ovviamente ci sono anche io. Sei una grande professionista". Nessuna rivalità dunque tra le due, come fa sapere Sabrina e aggiunge: "Io l’ho sempre ammirata. Ho tante amiche colleghe forse perché sono priva di gelosia nei confronti delle donne, è quello che poi nella vita mi ha permesso di fare duetti solo con donne". 

"Gli uomini sono più competitivi delle donne"

"Non mi sono trovata bene a lavorare con gli uomini" continua durante l’intervista la showgirl. "Mi sono trovata molto bene a lavorare con le donne, ma non altrettanto con gli uomini. L’uomo è molto più competitivo della donna, l’uomo vuole emergere a tutti i costi. Persino per prendere la parola si fa fatica perché l’uomo deve primeggiare a tutti i costi perché è maschio. Siamo ancora in una cultura maschilista quindi le donne fanno più fatica. Se si ha un bell’aspetto poi, invece di essere un pregio, questo può diventare persino penalizzante perché la donna in quel caso deve dimostrare di essere ‘più’… preparata culturalmente e molto più performante". 

Sabrina Salerno per la prima volta col figlio sui social: "I figli devono esser felici, non farci felici" 

"L'ultima volta che ho pianto? È stato per mio figlio"

Spazio poi al racconto del versante professionale. "Mio figlio è la magia della mia vita", racconta Sabrina. "L’ultima volta che ho pianto è stato per lui, è successo quando mio figlio Luca mi ha detto che proverà a fare il test d’ingresso per l’accademia militare dell’aeronautica italiana. Ho pianto perché nella mia testa, in maniera utopica, penso che non ci dovrebbero essere guerre e armi, ma lui deve seguire i suoi sogni, deve fare quello che a lui piace".

Qunado nasce un figlio, la vita cambia e le priorità si ribaltano. "Quando è nato mi sono sentita una donna diversa, più forte. La maternità è un miracolo. Adesso mio figlio ha 18 anni, rivederlo in immagini di repertorio mi commuove. Sono figlia di genitori separati, gli affetti non ci sono sempre stati. All’inizio della gravidanza temevo di non essere all’altezza. Io volevo essere una brava madre, non una mamma chioccia, ma una mamma che lascia i figli liberi, una mamma che dà loro fiducia e stima: a me nessuno ha insegnato questa cosa. Ho sempre fatto tutto da sola. E oggi, se mi guardo indietro, penso che avrei voluto avere più figli. Non sono arrivati. Sono una di quelle donne dalla famiglia numerosa, con 3 o 4 figli".

Oggi a Da Noi. a Ruota Libera_Sabrina Salerno, l'artista e la donna raccontate a Francesca Fialdini

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sabrina Salerno: "L'ultima volta che ho pianto è stato per mio figlio"

Today è in caricamento