Mercoledì, 3 Marzo 2021
ospite a 'oggi è un altro giorno'

Matteo Salvini si commuove in diretta per la compagna: "Un gioiello. Ha 28 anni ma è avanti"

Il leader leghista, ospite a 'Oggi è un altro giorno', si è raccontato tra pubblico e privato. Davanti alle immagini della fidanzata, Francesca Verdini, non ha trattenuto l'emozione

Matteo Salvini ospite a 'Oggi è un altro giorno'

Un Matteo Salvini inedito quello che si è visto a 'Oggi è un altro giorno'. Ospite del programma pomeridiano di Rai1, il leader leghista è stato protagonista di una lunga intervista in cui si è raccontato tra pubblico (poco) e privato (molto), ripercorrendo con Serena Bortone tutta la sua vita, a partire dall'infanzia. Si descrive come un bambino timido, cresciuto con rigore da sua madre, mentre "papà era più giocoso" e l'estate, invece, era tutto dei nonni: "Quelli paterni mi portavano al mare, i nonni materni invece in montagna. Sono cresciuto con loro". 

Matteo Salvini: "Mi perdo tanto della vita dei miei figli"

Uno dei suoi più grandi rimpianti, invece, è non poter trascorrere molto tempo con i figli, avuti da due donne diverse. "Ho una bambina che ha compiuto 8 anni proprio ieri - ha raccontato - il maschio invece ne ha 18. Da divorziato non ho la fortuna di passare molto tempo con loro, per questo quando stiamo insieme non sopporto se stanno attaccati al telefonino. È uno dei no che gli dico spesso". Salvini spera di recuperare in futuro, quando allenterà con la politica: "Vorrei un po' di tranquillità più avanti. Mi perdo tanto della vita dei miei figli". 

Matteo Salvini si commuove per la fidanzata Francesca: "Sono fortunato, è un gioiello"

Gli affetti, per lui, "sono la cosa più bella del mondo". Tra questi, da un anno e mezza c'è Francesca Verdini, che gli fa avere un videomessaggio: "Ciao amore, per farti questo saluto sono venuta sui tetti in campagna, dove sono cresciuta. Dovrei elencare tutte le ragioni per cui ti amo, ma sono troppe. Allora questa è l'occasione per dirti cosa non va: l'orto. Ha fatto solo un pomodoro, sistemalo". Parole piene di semplicità e quotidianità che commuovono Matteo Salvini: "Se volevi fermarmi ci sei riuscita - ha confidato alla padrona di casa - Sono fortunato. Ha 28 anni ma di testa è avanti, è una ragazza straordinaria. Non è facile prendere il pacchetto Salvini, ma lei ha una pazienza e una dolcezza infinita. Sono fortunato perché la mamma di Federico è una donna straordinaria, la mamma di Giulia è straordinaria, e Francesca è un gioiello". Speranzosa di riuscirgli a strappare una promessa di matrionio in diretta, Serena Bortone ci ha provato: "Ci vogliamo sistemare?". Salvini, però, frena: "Con calma, ho già fatto danni. Non verrei poi in televisione a dirlo. Però stiamo già insieme da un anno e mezzo. L'ho conosciuta che avevo 46 anni, lei 26, ma se c'è testa l'età non fa la differenza. Lei è la numero uno". Insomma, se son rose fioriranno, intanto la cosa più importante è proteggere questo amore che gli ha ridato il sorriso.

Mai menzionata, né da lui tantomeno dalla conduttrice, Elisa Isoardi, che invece qualche settimana fa, sempre ospite a 'Oggi è un altro giorno', aveva parlato per la prima volta in tv della loro storia d'amore, finita due anni fa. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Matteo Salvini si commuove in diretta per la compagna: "Un gioiello. Ha 28 anni ma è avanti"

Today è in caricamento