rotate-mobile
Sabato, 4 Febbraio 2023
Vip

Sanremo 2017, il vero dopo Festival: dove si divertono i big

Locali notturni, hotel, piazzette, finita la performance i cantanti si dileguano, ma non è così difficile scovarli (alcuni). Altri si nascondono bene

A Sanremo non si dorme. Proprio così. Ma non è la maratona tv a tenere svegli i tanto amati big. Sono pochi quelli che restano all'Ariston dopo la performance, alcuni arrivano poco prima di salire sul palco, la maggior parte se ne va appena finito di cantare. 

L'ingresso artisti del teatro è un enorme via vai. E dove vanno? A Sanremo non è così difficile incontrare i campioni in gara nel cuore della notte, ancora meno difficile è imbattersi in volti più o meno noti, tra giornalisti tv e vip di ogni genere. La città è piccola e i punti nevralgici della movida non sono molti, ma alcuni decisamente off limits.

Casa Sanremo - E' il punto d'incontro "ufficiale" del Festival. All'interno del Palafiori, centro congressi che durante il Festival ospita la sala stampa Lucio Dalla, c'è un'area lounge, in cui si può accedere attraverso un pass rilasciato a giornalisti, artisti e addetti ai lavori. Qui ogni sera qualche c'è una festa diversa, e spesso sul piccolo palco allestito si esibiscono alcuni big in gara, oppure vengono a prendere un drink. Si vedono Paola Turci, Gigi D'Alessio, Fabrizio Moro. Avvistati anche Elisabetta GregoraciVittorio Sgarbi martedì sera. Presenza fissa Daniela Martani, l'ex pasionaria Alitalia, ex gieffina, insomma, ex.

Casino - Molto frequentato dai cantanti, che si presentano con i loro collaboratori per una serata diversa. Assidua frequentatrice, pare, Mara Maionchi, a Sanremo per l'evento Ceres. Un tassista ci ha spifferato di averla accompagnata più volte, sembra che le slot machine siano il suo punto debole.

Hotel Londra, "Fuori Sanremo" - E' un'area esclusiva all'interno del lussuoso hotel. Qui è impossibile imbucarsi, si entra solo su invito ed è selezionatissimo. Ogni sera un concerto molto intimo, 30/40 persone al massimo, food&beverage incluso. Tra i frequentatori Samuel.

Piazza Bresca - E' il posto più vivace di Sanremo. Una piccola piazzetta piena di localini e ristoranti, "Da Vittorio" il più gettonato dai vip. Qui si tira tardi, e tra tanti artisti emergenti che l'affollano è quasi impossibile non incontrare Cristiano Malgioglio, acclamatissimo.

Morgana - E' la discoteca più esclusiva, per gli amanti della vita notturna. Spesso ospita artisti internazionali e feste prese d'assalto. Quest'anno Francesco Gabbani pare sia un habituè.

Di Carlo Conti e Maria De Filippi non c'è traccia. L'unica cosa che sappiamo è che sono nello stesso hotel. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanremo 2017, il vero dopo Festival: dove si divertono i big

Today è in caricamento