rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Vip

Sara Daniele ricorda papà Pino con una foto inedita: “L’amore indissolubile e infinito tra padre e figlie”

La figlia dell'indimenticabile cantante condivide sui social lo scatto dolcissimo dell'artista in versione papà: "Sarebbe bello poter tornare così felici anche solo per un giorno", scrive

In uno scatto inedito che cattura l’attimo di una risata e il contesto famigliare di una serata come tante, c’è tutto l’amore che lega un padre alle sue figlie. Lui è Pino Daniele, l’indimenticabile cantautore scomparso il 4 gennaio 2015, ritratto mentre abbraccia le sue ‘bambine’ Sara e Sofia con il sorriso orgoglioso e insieme tenero di un uomo che ha accanto a sé due tra le persone più importanti della sua vita.

E’ Sara Daniele a postare l’immagine sul suo account Instagram, quale emblema di un sentimento che vive oggi come e più di ieri nonostante tutto, con una riflessione che è completamento di una foto che già da sola racconta tutto.  

“Ho ritrovato questa foto, mi ricordo perfettamente il momento in cui è stata scattata: stavamo ridendo per una delle tipiche gaffe che qualcuno di noi aveva fatto, ed un’amica di famiglia ci ha guardato e ha detto: “siete proprio belli insieme vi devo immortalare”, ricorda la figlia dell’artista napoletano: “Questo scatto rappresenta per me l’amore indissolubile ed infinito tra padre e figlie. Sarebbe bello poter tornare così felici anche solo per un giorno”. In pochi minuti sono stati oltre 30mila i follower che hanno apprezzato un pensiero tanto delicato, rivolto a uno dei cantanti più apprezzati del panorama musicale italiano che in questa occasione è solo un papà innamorato perdutamente delle sue figlie.

A Napoli arriva un enorme murale di Pino Daniele. Il figlio Alex: "Finalità benefica"

A cinque anni dalla scomparsa di Pino Daniele, la Pino Daniele Trust Onlus insieme alla Fondazione Jorit dedicano all'indimenticato artista napoletano un maxi murale che sarà realizzato a Napoli sulla facciata del 'Palazzo Alto' delle Ferrovie dello Stato, che dalla stazione di Napoli Centrale, sovrasta piazza Garibaldi. I lavori per la realizzazione dell’opera iniziano in questi giorni e saranno completati entro settembre 2020. “Il nostro supporto per la realizzazione del murale va al di là di un'attività di valorizzazione della figura artistica di mio padre – ha spiegato Alex Daniele, figlio di Pino e Presidente dell'Ente no profit Pino Daniele Trust Onlus – è in via di definizione un protocollo per coniugare la realizzazione dell'opera ad una finalità benefica a supporto degli operatori dello spettacolo e di progetti di carattere culturale e didattico”.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sara Daniele ricorda papà Pino con una foto inedita: “L’amore indissolubile e infinito tra padre e figlie”

Today è in caricamento