rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Vip

Sara Ramirez fa coming out: "Sono bisessuale"

L'attrice che interpreta Callie Torres nella serie tv americana 'Grey's Anatomy' ha dichiarato la sua identità sessuale durante il "True Colors Fund: 40 to None Summit", una conferenza tenutasi a Los Angeles per discutere della condizione della comunità LGBTQ

Sara Ramirez, la famigerata Callie Torres della serie tv Grey's Anatomy, è bisessuale, proprio come il chirurgo di ortopedia dell'ospedale più famoso di Seattle che interpreta da anni.

A dichiararlo è stata lei stessa durante il "True Colors Fund: 40 to None Summit", conferenza tenutasi a Los Angeles il 7 e 8 ottobre per discutere della condizione della comunità LGBTQ. 

L'attrice, sposata con Ryan DeBolt e spesso pronta a sostenere i diritti della comunità LGBTQ, ha tenuto un discorso pubblicato anche sul suo account Twitter, definendosi bisessuale e dunque, in grado di comprendere le difficoltà incontrate da chi vive una sessualità ancora non pienamente accettata dal contesto sociale.

"Molti giovani che vivono la tragedia di essere senzatetto sono giovani le cui vite sono fatte di incroci - che si tratti di identità sessuale, espressione di essa, razza classe sociale, orientamento sessuale religione, cittadinanza" ha detto la Ramirez: "Io stessa ho nella mia vita molte intersezioni: sono una donna, una donna multi-culturale, una donna di colore, sono queer e bisessuale, sono un'americana messico-irlandese, sono immigrata, e sono stata cresciuta da una famiglia alle radici cattoliche, sia dal lato irlandese che messicano. Proprio per questa mia identità sfaccettata, sono fortemente immersa in progetti che permettano ai giovani di far sentire la propria voce e supportino i ragazzi nell'essere padroni delle loro vite, e nel raccontare le loro storie. Solo così possiamo esser presenti per loro, nel modo in cui loro ne hanno bisogno".


In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sara Ramirez fa coming out: "Sono bisessuale"

Today è in caricamento