rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Vip

Regina Elisabetta, il ricordo di Sarah Ferguson: "Una suocera incredibile"

L'ex moglie di Andrea ha voluto ricordare su Instagram la suocera e monarca

Sono tanti i messaggi di cordoglio che sono arrivati per salutare la Regina Elisabetta. Tra capi di stato, sovrani e celebrità, si è fatto notare il ricordo di Sarah Ferguson, che per 10 anni è stata sposata con il "figlio preferito" della regina, il principe Andrea.

Il post di addio di Sarah Ferguson

Fergie ha voluto rendere omaggio all’ex suocera, e su Instagram ha scritto in un commuovente post di addio: “Ho il cuore spezzato per la morte di Sua Maestà la Regina. Lascia un'eredità straordinaria: l'esempio più fantastico di dovere, servizio e fermezza, e una presenza costante come capo di stato per oltre 70 anni. Ha dato tutta la sua vita disinteressatamente al popolo del Regno Unito e del Commonwealth”.

L’ex moglie di Andrea non ha mancato di aggiungere una nota personale nell’ultimo saluto a sua maestà: “Per me era la suocera e l'amica più incredibile. Le sarò sempre grata per la generosità che mi ha mostrato nel restarmi vicino anche dopo il mio divorzio. Mi mancherà più di quanto le parole possano esprimere”.

Il rapporto tra Fergie e la sovrana

Nonostante i tanti scandali che hanno coinvolto la Duchessa di York, separata dal 1996 con Andrea, la monarca è stata il suo “più grande mentore”. La Ferguson, che attualmente vive con l’ex marito alla Royal Lodge di Windsor, ospite qualche tempo nel podcast Tea with Twiggy ha speso splendide parole per sua maestà, definendola “moderna, flessibile e indulgente”. 

Sarah che oggi fa la scrittrice, ha parlato del rapporto con la defunta madre Susan Barrantes, asserendo: “Penso tra me e me che onestamente mia suocera è stata più una madre per me che mia madre”. La Duchessa di York ha poi continuato elogiando la monarca: “Il mio più grande mentore e... persona che crede in me è la regina - e non ha mai vacillato”.  Insomma un rapporto meraviglioso quello che univa Fergie ed Elisabetta: “Ammiro assolutamente l'incredibile modo in cui Sua Maestà è così moderna... e quanto flessibile, comprensiva, indulgente e generosa”, ha concluso la donna. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regina Elisabetta, il ricordo di Sarah Ferguson: "Una suocera incredibile"

Today è in caricamento