rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Vip

Valerio Scanu, nessun coming out: "Chi dorme accanto a me sono affari miei"

Il cantante è molto riservato sulla sua vita privata e continua a tenerla ben lontana dai riflettori

Un libro aperto dal punto di vista artistico, ma quando si tratta della sua vita privata Valerio Scanu è una tomba. Da anni il gossip lo incalza con domande sul suo orientamento sessuale, a cui il cantante risponde sempre allo stesso modo: "Sono affari miei".

E lo ha ripetuto anche durante l'ultima intervista rilasciata a Gay.it: "Non accetto che si parli della mia vita privata, chi dorme accanto a me sono e saranno sempre fatti miei. Sono una persona disponibilissima, che si dona al suo pubblico, ma c'è una linea che non deve essere oltrepassata. Io prima di fare il cantante ho fatto anni e anni di piano bar. Oggi, invece, sono tutti critici, blogger e giornalisti che, dall'alto del loto piedistallo, esprimono sentenze. Il vero professionista non si esprime usando luoghi comuni, non si improvvisa, ma piuttosto si documenta. Sono una persona ironica e autoironica, accetto ogni tipo di critica, soprattutto se costruttiva, ma mi spiace, l'ottusità non fa per me".

Il riferimento a Selvaggia Lucarelli è abbastanza chiaro. Tra i due, infatti, ci sono stati diversi battibecchi al riguardo, fino a una vera e proprio bomba esplosa qualche anno fa, quando la giornalista gli chiese esplicitamente se fosse omosessuale. "Con lei mi divide l'educazione e il rispetto per il prossimo - ha detto Valerio Scanu - Capisco che il suo lavoro è attirare l'attenzione, farsi ritwittare, condividere ed accumulare mi piace, ma a tutto c'è un limite. Non ha nemmeno il coraggio di guardarti in faccia se la incontri nei corridoi. Facile fare i leoni dietro una tastiera, ma le palle o ce l'hai o non ce l'hai".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valerio Scanu, nessun coming out: "Chi dorme accanto a me sono affari miei"

Today è in caricamento