rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Vip

Selvaggia Lucarelli, l'accusa ai Ferragnez dopo il video di Leone: "Inquietante"

Duro il commento della giornalista allo scivolone social di Chiara Ferragni

Il video di Leone che vuole disegnare e la tata che gli chiede di sorridere "un minuto" a favor di social prima di poter continuare con il suo hobby preferito sta facendo il giro del web, infiammando ovviamente il dibattito - 'vecchio' ma sempre attuale - sulla sovraesposizione dei figli di Fedez e Chiara Ferragni.

"Ci metti un minuto Leo. Fai un sorriso e poi puoi continuare a disegnare" dice la donna al tavolo del ristorante, mentre l'imprenditrice digitale riprende i figli con lo smartphone (e poi, accortasi del 'fuori onda', ripubblica la storia su Instagram ma senza audio). A inserirsi nella discussione anche Selvaggia Lucarelli, che sul tema ha più volte detto la sua: "Su questo video ho poco da dire e molto da ribadire - scrive in un post - Qui non c'è un genitore che chiede a un figlio un sorriso forzato per tenersi un ricordo, ma un genitore che con la collaborazione di una tata chiede l'attenzione del figlio per creare un contenuto appetibile (la Ferragni ha poi cancellato il video e ripubblicato senza audio)". 

La giornalista non ammette giustificazioni: "Mi direte: ok, è solo un minuto, poi il bambino riprende a disegnare - spiega ancora - No. Fatevi due conti su quanti contenuti al mese con i figli vengono pubblicati (quelli selezionati, poi ci sono quelli scartati) e avrete una panoramica inquietante su quante pause da disegni e capricci si dovranno prendere questi bambini per far girare i social di mamma e papà. A loro totale o parziale insaputa, ovviamente". Tutto questo è evidente secondo Selvaggia Lucarelli, ma soprattutto imperdonabile, conclude: "Una sovraesposizione con cui dovranno fare i conti senza ritorno e senza aver mai potuto dire 'non mi va'."

Il post di Selvaggia Lucarelli

Selvaggia Lucarelli: "I Ferragnez? Beneficenza e voli low cost solo per rifarsi la reputazione" 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Selvaggia Lucarelli, l'accusa ai Ferragnez dopo il video di Leone: "Inquietante"

Today è in caricamento