rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Vip

Serena Bortone rompe il silenzio su Memo Remigi dopo il licenziamento dalla Rai

Nel programma "Da noi... A ruota libera" la conduttrice è tornata sull'episodio della pacca al sedere di Jessica Morlacchi che ha comportato l'allontanamento dalla Rai del cantante

Ospite di Francesca Fialdini nel programma domenicale Da noi.. A ruota libera, Serena Bortone ha affrontato per la prima volta il delicato argomento di Memo Remigi. A qualche settimana dall'oramai celebre episodio della pacca al sedere di Jessica Morlacchi che ha prodotto il licenziamento dalla Rai del cantante, la conduttrice di Oggi è un altro giorno ha confidato il proprio stato d'animo successivo alla bufera mediatica che tanto ha fatto discutere: "Davvero, è stato un grande dolore, un grande dispiacere" ha esordito rispondendo alla domanda diretta di Fialdini: "Come avrai capito, io ho sempre cercato di avere dei rapporti autentici - e lavorando ad un quotidiano lo sai - rapporti basati sempre sulla comprensione, sulla fiducia, sull’allegria. Una notizia che mi ha molto amareggiato". 

Riguardo al provvedimento di allontanare il cantante dalla Rai, nei giorni seguenti alla comunicazione non è mancato chi ha considerato eccessiva la scelta su cui, però, Bortone ha ribadito la netta convinzione: "Nella vita e a maggior ragione nel lavoro, non posso chiudere gli occhi di fronte ad un’ingiustizia quindi… Molto triste”, ha dichiarato allora, lasciando così intendere come i dubbi sollevati da qualcuno non avevano ragion d'essere dal momento che non si poteva soprassedere su un fatto così grave. A tal proposito: "Salutiamo Jessica… Mi sento di dire che le colpe vanno pagate nella giusta misura" è stato il commento di Francesca Fialdini sulla questione, "è importante dare un segnale di questo tipo, comunque, perché questa è la Rai".

Memo Remigi "distrutto"

Dopo l'episodio che ha scatenato una ridda di commenti e insulti, Memo Remigi si è detto "moralmente distrutto". Con una nota l'84enne ha espresso il suo umore e anche le intenzioni di tutelarsi legalmente dalle ripercussioni causate dalla vicenda: "Alla mia età non è facile superare il grave stato d'animo in cui la azienda Rai, alla quale ho legato tutta la mia vita artistica, mi ha ridotto (...) Ora ho bisogno di riposo, di silenzio e di cure, sperando di riprendere le mie forze e la mia tranquillità. Ho, comunque, dato mandato all'Avv. Giorgio Assumma di Roma di esaminare, sotto il profilo legale, la via più idonea per la tutela della mia dignità di uomo e di artista" ha fatto sapere prima di trincerarsi nel silenzio. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serena Bortone rompe il silenzio su Memo Remigi dopo il licenziamento dalla Rai

Today è in caricamento