rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Vip

Serena Bortone ha sposato Pietro e Victor: "Viva l'amore"

La conduttrice di 'Oggi è un altro giorno' ha celebrato l'unione civile di un suo collaboratore

E' stata una giornata piena d'amore quella che ieri Serena Bortone ha condiviso con due amici che hanno coronato il loro sogno. La conduttrice di Oggi è un altro giorno ha celebrato l'unione civile di Pietro, un suo collaboratore nel programma di Rai 1, e del compagno Victor. 

Tailleur fucsia e fascia tricolore di ordinanza, l'amica degli sposi ha officiato il rito senza nascondere l'emozione. "Viva l'amore" ha scritto su Instagram, dove ha condiviso i due scatti per lei più significativi. La festa è poi proseguita in un bellissimo borgo alle porte di Roma, dove amici e familiari si sono stretti intorno all'immensa gioia della coppia. Serena Bortone, felicissima, si è divertita tutta la sera, sfoggiando un ventaglio arcobaleno.

La conduttrice è da sempre molto vicina alla comunità lgbtq e nel suo programma dedica spesso spazio a storie come quella di Pietro e Victor e alla lotta per i diritti civili. L'anno scorso, in un'intervista, raccontò di aver avuto diverse corteggiatrici donne, ribadendo l'importanza di proteggere l'amore in ogni sua forma: "Frequento i Pride dal 2000: da Miami a Roma. Non ho mai accettato che un Paese come il nostro non riconoscesse i diritti di tutti. Ora finalmente ci sono le unioni civili, ma l'assenza di certi riconoscimenti era una carenza anche per una cittadina come me - aveva dichiarato -. Il mio concetto di normalità sta nel chiedere a un mio ospite se si è mai innamorato di una persona dello stesso sesso. Ho avuto le mie corteggiatrici. Proprio in questi giorni ho chiesto consiglio a un'amica omosessuale su come affrontare una dichiarazione: ci tenevo a non ferire la sua sensibilità".

Il post pubblicato da Serena Bortone

Se non riesci a vedere il post clicca qui 

bortone-4

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serena Bortone ha sposato Pietro e Victor: "Viva l'amore"

Today è in caricamento