Giovedì, 21 Ottobre 2021
cancro

Shannen Doherty, la foto choc per sensibilizzare sulla lotta contro il cancro

Il racconto privato dell'attrice, da anni malata di cancro

Oggi 50enne, e storica Brenda Walsh in Beverly Hills 90210 e Prue Halliwell nella serie televisiva Streghe,  Shannen Doherty è tornata a parlare del cancro che la tormenta dal 2015. Per abbracciare il mese di sensibilizzazione sul cancro al seno Shannen si è mostrata senza filtri. A letto, distesa, con il naso che sanguina e la testa rasata.

Il racconto a cuore aperto

"Vorrei condividere qualcosa in più del mio viaggio personale dalla prima diagnosi alla seconda. È tutto carino? NO, ma è veritiero e la mia speranza nel condividere tutto ciò è che diventiamo tutti più istruiti, più familiari con l'aspetto che ha il cancro", scrive Doherty. "Spero di incoraggiare le persone a sottoporsi a mammografie, a sottoporsi a controlli regolari, a superare la paura e ad affrontare qualsiasi cosa possano trovarsi di fronte".

Shannen Doherty: "Cancro al quarto stadio, ma voglio dimostrare al mondo che i malati possono lavorare"

L'attrice, a questo punto, ricorda la sua storia, il suo viaggio nella malattia. "Nel 2015 mi è stato diagnosticato un cancro al seno. Ho avuto una mastectomia e ho fatto chemio e radiazioni. Ho avuto molti sanguinamenti dal naso a causa della chemio. Non sono sicura che qualcuno di voi abbia sperimentato questo. Anch'io ero oltremodo stanca. Mi sono tirata su di morale indossando un pigiama divertente che mi ha regalato la mia amica Kristy. Mi ha davvero tirato su di morale? Sì!! LOL. In quel ridicolo, sono stata in grado di ridere di me stesso. Trovare l'umorismo mi ha aiutato a superare ciò che sembrava impossibile. Spero che tutti troviamo l'umorismo nell'impossibile".

Il cancro al quarto stadio

Nella 2a foto Instagram pubblicata Shannen indossa proprio quel pigiama. Nel 2017 Doherty aveva annunciato di essere guarita dal cancro. Nel 2018 una nuova operazione. Nel 2020 la notizia del ritorno del cancro, arrivato al quarto stadio. Al fianco dell'attrice c'è Kurt Iswarienko, suo terzo marito dal 2011.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Shannen Doherty, la foto choc per sensibilizzare sulla lotta contro il cancro

Today è in caricamento