rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
momenti difficili

"Pregate per lei": il dolore di Sharon Stone per la madre colpita da un ictus

Sui social il messaggio dell'attrice sconvolta dal grave problema di salute della mamma Dorothy

Un altro dolore arriva a sconvolgere la vita privata di Sharon Stone. A due mesi dalla morte del nipotino River William di nemmeno un anno, l’attrice si trova adesso ad affrontare il grave problema di salute della mamma 88enne, colpita da un ictus nelle scorse ore. "Dite una preghiera per Dorothy Marie Stone, mia mamma, che oggi è stata colpita da un altro grave ictus" è stato il messaggio scritto a corredo della foto della donna e postato su Instagram, dove subito migliaia sono stati i follower pronti a rispondere al suo sofferto appello.

Non è la prima volta che la mamma di Sharon Stone resta vittima di un ictus e anche la nonna dell’attrice 63enne ne era stata colpita. Nel 2001, poi, la stessa interprete di Basic Instinct lottò tra la vita e la morte a causa di un’emorragia cerebrale che durò diversi giorni. La dolorosa esperienza famigliare ha spinto Sharone Stone a diventare una sostenitrice delle malattie legate all’invecchiamento cerebrale che colpiscono soprattutto le donne e di cui ha parlato nella sua biografia The Beauty of Living Twice.  

madre stone-2

La morte del nipotino River

Il dolore per la morte di River, il nipote di Sharon Stone - figlio di suo fratello Patrick - è devastante per l'attrice e tutta la famiglia del bambino, scomparso lo scorso 30 agosto ad appena un anno (lo avrebbe compiuto proprio in questi giorni) a causa di un'insufficienza multiorgano.

Qualche giorno prima il piccolo River era stato trovato in condizioni gravissime nella sua culla. Per il bambino non c'è stato niente da fare ed è morto tre giorni dopo, in ospedale, a causa di un'insufficienza multiorgano, una patologia sistemica che coinvolge il sistema circolatorio. Sharon Stone era a Venezia quando è arrivata la tragica notizia e ha lasciato immediatamente l'Italia per tornare negli Stati Uniti dalla sua famiglia. I genitori del piccolo hanno deciso di donare i suoi organi, un gesto di altruismo ma anche consolatorio, come ha spiegato la diva in un'intervista a People: "Niente ha aiutato la nostra famiglia a sopportare la tragica morte di River come la donazione dei suoi organi. Il fatto che abbia salvato la vita a tre persone, due bambini e un uomo di 45 anni, ci ha dato un po' di pace".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Pregate per lei": il dolore di Sharon Stone per la madre colpita da un ictus

Today è in caricamento