Domenica, 25 Luglio 2021
Vip

Simona Ventura: “Mai usato droga, è una fake news che mi ha fatto stare male”

In una lunga intervista al ‘Fatto Quotidiano’ la conduttrice ha annunciato i progetti futuri e ricordato i momenti più difficili del suo passato

Simona Ventura

“Crederci sempre, arrendersi mai” è il motto che meglio descrive Simona Ventura, tornata alla grande nel panorama televisivo per occupare il posto in prima fila che ogni professionista del suo calibro meriterebbe. Mamma, compagna di vita (prossima al matrimonio con Giovanni Terzi), protagonista dello spettacolo italiano e ora anche autrice del libro ‘Codice Ventura’, la conduttrice di Chivasso si è raccontata in una lunga intervista al Fatto Quotidiano, occasione per parlare dei progetti futuri, ma anche dei momenti più difficili che hanno segnato il suo passato, come quello affrontato quando venne diffusa la voce su un suo presunto uso di droga sempre smentito con forza. 

È una fake news che mi ha fatto stare molto male: mi feriva l’idea di dare quell’impressione. Per altro, non avendone mai fatto uso, nemmeno me ne accorgevo se qualcuno vicino a me ne faceva uso”, ha confidato: “Se ho capito come o chi ha innescato questa fake news? No. Ma purtroppo sono stata tradita tante volte. Detto questo, la vita mi ha sempre ripagato di queste sofferenze e agli altri l’ha fatta pagare”.

“Sono caduta tante volte ma ho imparato a rialzarmi. Più che ‘mollo tutto’ ho pensato spesso ‘come riesco a sopportare tutto questo?’”, ha aggiunto ancora SuperSimo: Raramente ho visto una persona che ha ricevuto tante cattiverie quante ne ho ricevute io. Ma sono riuscita comunque a incassare, a liberarmene e a tornare in gioco più forte di prima”.

Simona Ventura non condurrà Pechino Express

Ora impegnata nell’appuntamento domenicale di Rai Due ‘La Settimana Ventura’ di cui si dice soddisfatta nonostante lo share che si attesta sul 4%, Simona Ventura ha chiarito che non condurrà ‘Pechino Express’: “Era una boutade di Freccero. Lo ringrazio ma non avrei mai accettato di fare Pechino perché è un programma identificato con Costantino della Gherardesca, che per altro lo fa benissimo. Così come non farei mai La Talpa che il pubblico identifica con la mia amica Paola Perego”.

Simona Ventura sul rapporto con Maria De Filippi e Mediaset

Spazio poi per parlare del suo rapporto professionale e umano con Maria De Filippi, produttrice di ‘Temptation Island Vip’ che Simona Ventura ha condotto per una sola edizione “perché avevo voglia di serialità e di lavorare con più continuità (…) Maria De Filippi e la Fascino mi mancano molto". Come ha reagito quando le ha comunicato la sua scelta? “Era dispiaciuta che volessi andare via ma ha capito che per me era difficile fare solo un programma l’anno”, la risposta: “A Maria voglio bene e le sarò sempre riconoscente perché mi ha dato una grande opportunità”

Diverso, invece, il suo rapporto con Mediaset, con cui da anni il dialogo procede a singhiozzo: “Non ho fatto nulla per meritarlo. Ci sono decine di miei colleghi che vanno avanti e indietro tra Rai e Mediaset e nessuno dice nulla. È tele-mercato. Su di me cala la mannaia? Mi sembra esagerato. Detto questo, non sono una che sta lì a dispetto dei santi”.

Simona Ventura e il rapporto con Alessia Marcuzzi

Un accenno alla sua partecipazione all’Isola dei Famosi (“Credo che la cosa sia sfuggita di mano. Ma sa qual è stato il risultato? Il pubblico mi si è avvicinato ancora di più e da quel momento non mi sono mai fermata sul piano lavorativo”) ha inevitabilmente sollevato l’argomento dei suoi rapporti con Alessia Marcuzzi: “Per me l’Isola fa parte, e in maniera definitiva, del passato. E la capisco Alessia, perché sono sei anni che montano una polemica inutile: ogni volta che alza un sopracciglio, scatta il ‘ah, ma la Ventura lo faceva meglio’. Ognuno ha il suo stile e poi i reality sono totalmente cambiati. Senza un cast forte si fa fatica e Signorini l’ha capito, tanto che per il GF Vip 4 ne sta costruendo uno fortissimo”, ha commentato Simona Ventura che oggi ha fondato una sua casa di produzione, la SiVe.

“Mi piace questa novità, mi dà nuovi stimoli. Molti sono cresciuti anche grazie alla mia creatività: io non mi arricchirò ma questa nuova energia già mi fa stare bene”, ha affermato la conduttrice che, al momento, produrrà “Sei contenuti per il gruppo Discovery, intitolati Discovering Simo: sono sei contenuti sulla mia vita – non quella privata – dalla beneficenza alla cucina con mia mamma e mia sorella, poi ci sarà una puntata sull’affidamento e una girata a San Patrignano. Sono io, le mie sfaccettature, il mio lato intimo”.

Tutte le notizie di Gossip

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Simona Ventura: “Mai usato droga, è una fake news che mi ha fatto stare male”

Today è in caricamento