rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Vip

Simona Ventura: "Mia mamma ricoverata, ringrazio i medici"

Anna Pagnoni, classe 1939 e madre della conduttrice, è stata assistita dal personale sanitario del Rizzoli di Bologna. Il racconto su Instagram

"Dobbiamo stare più vicini ai nostri genitori". Comincia così il post con cui Simona Ventura racconta il ricovero della madre Anna Pagnoni, classe 1939, a seguito di una caduta che ha comportato la rottura del femore. Un post, quello pubblicato dalla conduttrice torinese, che ha l'obiettivo di ringraziare il personale medico dell'ospedale Rizzoli di Bologna e di invitare tutti a tenersi sempre vicini ai propri genitori. 

L'annuncio di Simona arriva solo dopo le dimissioni della signora Anna. "Ora lo posso dire (e respirare un sospiro di sollievo)", si legge nel messaggio, condiviso su Instagram, "Il 1 aprile 2022 (mio compleanno) mia mamma è caduta e le si è rotto il femore (per la terza volta). Aldilà dello spavento ieri (dopo più di un mese e mezzo) è tornata a casa". "Brava mamma . continua Ventura - non hai mollato MAI! Ve lo trasmetto poiché noi (certo, io compresa) dobbiamo stare più vicino ai nostri genitori. Sono fonte di esperienza e di amore. Vi voglio tanto bene mamma e papà". 

Quindi i dovuti ringraziamento allo staff del nosocomio. "Voglio ringraziare - conclude la presentatrice - sia l’equipe del prof Zaccagnini del Rizzoli di Bologna, che l’aiuto fondamentale di Roberto Furia e dello staff del @consorzio_colibri per l’assistenza costante". 

Simona e la mamma sono molto legate da sempre. Anna Pagnoni, ex modella di professione e sposata con Rino Ventura, in gioventù ha lavorato ex responsabile di un centro di abbigliamento ed ha sempre prestato il suo volto alle occasioni professionali proposte figlia. Come quando, anni fa, Simona improvvisò un cooking show sul suo sito Simonaventura.it. Nel bene e nel male, sempre unite. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Simona Ventura: "Mia mamma ricoverata, ringrazio i medici"

Today è in caricamento