Martedì, 18 Maggio 2021
confessioni

Covid, Simona Ventura: "Focolaio di polmonite agli inizi, così un'amica mi ha salvata"

La conduttrice è positiva al coronavirus da due settimane

Simona Ventura, 55 anni (Crediti Instagram)

«Ho sempre creduto negli angeli e anche questa volta ho avuto la prova che mi hanno protetto». Così Simona Ventura racconta al settimanale Oggi, nel numero in edicola da domani, la sua esperienza con il coronavirus. È positiva al Covid proprio mentre sta per partire la sua nuova avventura professionale su Rai 2, Game of Games, ma lei, SuperSimo, è tranquilla. 

«Non ho mai avuto sintomi. Stavo per partire per Sanremo quando ho saputo che avrei potuto portare con me chi mi avrebbe truccata e pettinata, quindi ho chiesto a queste persone di fare il tampone e l’ho fatto anch’io, per scrupolo», racconta. Così, per caso, che ha scoperto di essersi infettata. E con lei anche la figlia Caterina, e il fidanzato, Giovanni Terzi. «Ancora oggi non so dove posso essermi contagiata perché giravo con due mascherine e sono stata molto attenta».

A proteggerla dal peggio, secondo lei, ancora una volta sono stati gli angeli: «Essendo asintomatica non stavo prendendo farmaci sino a quando non mi chiamata dal Brasile una cara amica, Karina, che mi ha convinto a fare una lastra ai polmoni. Così ho scoperto di avere un piccolo focolaio di polmonite appena agli inizi e sono riuscita a bloccarlo. Sento che lassù qualcuno mi protegge, mi accade da sempre.

Del suo nuovo programma si dice entusiasta: «Mi sento tornata alle origini. Sono rinata con Game of Games», spiega ancora. E a proposito dell’amore, giura: «Un anno di lockdown ha rafforzato ancora di più il mio rapporto con Giovanni. Siamo più uniti di prima e il sogno di sposarsi è più vivo che mai. Lo coroneremo non appena non servirà più portare le mascherine».  

E prestandosi al gioco inaugurato a Sanremo da Fiorello svela come si chiamano nell’intimità: «Mi chiama Baby Mouse o Patatina. Io quasi sempre Amore o Patatino».

Continua a leggere le notizie su GossipToday

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid, Simona Ventura: "Focolaio di polmonite agli inizi, così un'amica mi ha salvata"

Today è in caricamento