rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Vip

I sandali di Steve Jobs venduti all'asta per 220mila dollari

È il prezzo più alto mai pagato per questa tipologia di scarpe

Un paio di sandali di Steve Jobs sono stati venduti all'asta da Julien's Auctions per 218.750 dollari, pari a circa 211mila euro. Si tratta di un modello in camoscio di marca Birkenstock risalenti alla metà degli anni '70 con l'impronta del piede del fondatore di Apple ben evidente nella forma. Secondo la casa d'asta i sandali erano stimati circa 60mila dollari, ma il prezzo alla fine è quasi quadruplicato, raggiungendo una cifra record mai pagata prima d'ora per un paio di sandali. 

Steve Jobs, morto nel 2011 a causa di un tumore al pancreas, indossava quei sandali nella casa dei genitori a Palo Alto in California, nell'abitazione oggi considerata "historic landmark" (luogo storico) dove nel 1976 con Steve Wozniak diede vita all'azienda multinazionale oggi rinomata in tutto il mondo. 

"Steve Jobs ha cambiato il mondo non solo con le sue innovazioni rivoluzionarie, ma anche con il suo stile di leadership aziendale e la moda di indossare i sandali" ha dichiarato a Cnn Darren Julien, CEO e fondatore di Julien's Auctions: "Questi amati Birkenstock sono stati indossati da Jobs mentre faceva la storia ed erano il punto fermo dell'icona della tecnologia".  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I sandali di Steve Jobs venduti all'asta per 220mila dollari

Today è in caricamento