rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Vip

Gianni Morandi canta per i terremotati di Camerino: "Qui il silenzio è atroce"

Il cantante, accompagnato dall'attore marchigiano Cesare Bocci, ha fatto visita agli sfollati del terremoto avvenuto lo scorso ottobre. "Non mi aspettavo una situazione del genere", ha detto, camminando nel centro storico, oggi zona rossa

L'amicizia con l'attore Cesare Bocci, marchigiano doc, è stato per Gianni Morandi il pretesto per una visita nelle zone colpite dal terremoto dello scorso ottobre. "Non mi aspettavo una situazione del genere", ha confidato il cantante, da sempre vicino alla causa sociale.

Giunto sul posto, Morandi ha visitato la zona rossa, la storica università, poi i container abitati dagli sfollati nel maceratese. A loro, ha rivolto parole di conforto, senza sottrarsi alla curiosità, anzi esortando al coraggio e alla voglia di ricominciare. "Fa impressione vedere il centro storico deserto, è atroce il silenzio che c'è anche durante il giorno", ha detto emozionato.

"Poi, ho notato i segni del tempo che si è fermato. Come una locandina fuori dal teatro che annunciava l'inizio della stagione", ha proseguito, prima di dedicarsi a un momento di musica live con i suoi brani più celebri: 'C'era un ragazzo', 'Vita'. E 'Strada facendo', canzone dell'amico Claudio Baglioni, altro cantautore che, proprio un mese, fa ha visitato i luoghi distrutti di Norcia, portando con sé una donazione 700mila euro per le popolazioni. 

Oltre a Gianni, anche il famoso 'Mimì Augello' della serie tv 'Il commissario Montalbano' ha invitato i più giovani a proseguire le proprie aspirazioni con fiducia, ricordando quando, anche lui, frequentava i locali e le aule del campus universitario Unicam. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gianni Morandi canta per i terremotati di Camerino: "Qui il silenzio è atroce"

Today è in caricamento