rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Vip

Tina Cipollari inedita: dalla vita in campagna all'amore con l'uomo facoltoso

Il volto di "Uomini e donne" in vista dell'uscita del suo libro si racconta in un'intervista a Chi

Tina Cipollari ha di recente debuttato in una veste inedita, quella di scrittrice. Il 25 ottobre è uscita nelle librerie la sua prima auto-biografia “Piume di struzzo – storia di una donna”. Nel libro, edito da Mondadori, Tina racconta la sua storia personale, dalla vita nella grande casa di famiglia a Viterbo al debutto a Uomini e Donne ormai 20 anni fa, che l’ha consacrata come uno dei volti più iconici del piccolo schermo.

L’infanzia difficile

La Cipollari ha dato qualche anticipazione del testo a “Chi”, a partire dall’esordio in tv, all’epoca la vamp fece una vero e proprio make over: “Ho lasciato che mi trasformassero. Mi sono fatta biondissima, mi sono truccata, vestita, quasi travestiti, mi chiedevano sei sicura? Sì ero sicura, volevo che a casa guardando il programma non mi riconoscesse nessuno. E intanto cominciavo a conoscermi io”.

Tina racconta infatti la sua infanzia a Castel di Guido nell’Agro Romano, una vita umile e difficile che la donna ricorda con amarezza: “Mi vergognavo della mia casa e sognavo Grace Kelly”, dice aggiungendo: “E’ stato difficile, difficilissimo, raccontare, soprattuto ricordare. (…) Oggi ringrazio quella bambina triste: non sarei la donna determinata e con valori radicati che sono oggi senza quella radice. Tutto sommato quello che detestavo, i vestiti brutti, la mia casa orrenda, due genitori assenti piegati nei campi, che tornavano stanchissimi a sera, che non ce la facevano neanche a parlare, tutto mi è servito a superare quella timidezza data dalla mancanza”.

Il grande amore di Tina

Poi a cambiare la vita di Tina è arrivato Antonio, un uomo facoltoso molto più grande, il grande amore della donna: “Antonio è stato l’unico mio grande amore. Quest’uomo l’ho amato più della mia vita, mi ha fatto da fidanzato, padre, amico è stato tutto quello che desideravo in un uomo. E quando ho iniziato quella frequentazione ho anche ricevuto critiche da parte delle amiche, dicevano che era troppo grande per me. E poi era divorziato, aveva dei figli. Io ho seguito il mio cuore e ho fatto bene. Non ho mai notato la differenza d’età. Era molto ricco, d’accordo. Aveva dei valori, aveva viaggiato, aveva costruitola sua vita. Mi ha insegnato tanto, mi ha cambiato l’esistenza”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tina Cipollari inedita: dalla vita in campagna all'amore con l'uomo facoltoso

Today è in caricamento