Lunedì, 8 Marzo 2021

Tomaso Trussardi si sbottona: "Impossibile superare la morte di mio fratello, Michelle mi ha dato felicità"

L'imprenditore si racconta in modo inedito in un'intervista rilasciata a Verissimo. Dall'infanzia vissuta nella famosa dinastia di moda alla paternità delle piccole Celeste e Sole

Tomaso Trussardi, 37 anni (Foto Ansa)

Tomaso Trussardi, ospite domani a Verissimo per la sua prima intervista in tv, si racconta a tutto tondo, dall'infanzia vissuta nella famiglia tra le più note del mondo della moda, fino al presente accanto alla moglie, la conduttrice Michelle Hunziker.

Il ricordo del padre e del fratello 

L'appuntamento con il talk show è per domani, sabato 19 settembre, nel pomeriggio di Canale 5. Ai microfoni di Silvia Toffanin, Tomaso ricorda il padre Nicola che ha portato al successo l’azienda di famiglia e morto in un incidente stradale il 13 aprile 1999, dopo aver perso il controllo della sua Mercedes-Benz mentre percorreva la Tangenziale Est di Milano. “Mi manca non aver conosciuto la persona perché quando se ne è andato avevo solo 15 anni", confida "L’ho vissuto più come figura genitoriale, che ami e che ti dà delle regole che cerchi di interpretare". E aggiunge "Non ci sono più imprenditori come lui: era un instancabile lavoratore. Mi ha insegnato la totale adesione al lavoro, a porsi degli obiettivi e a portarli avanti”.

Un pensiero commosso poi non può che andare al fratello Francesco che ha perso la vita a soli 27 anni sempre in un terribile incidente d'auto avvenuto nel 2003. “Ci ha lasciato dopo solo tre anni dalla morte di mio padre. È stato un colpo ancora più forte. Con lui stavo costruendo anche un rapporto di amicizia. Io sono un positivo per natura ma certe cose non le superi, impari a convincerci. Sono delle cicatrici che rimangono”.

L'arrivo di Michelle Hunziker

Dopo tanta sofferenza l’arrivo della moglie Michelle Hunziker ha regalato all’imprenditore la serenità. Sposi da sei anni, hanno due figlie, Celeste e Sole, di 6 e 5 anni (che per Michelle si aggiungono ad Aurora, avuta dal cantante Eros Ramazzotti). Impossibile dimenticare il loro matrimonio da favola: il sì è stato pronunciato a Palazzo della Ragione, nel cuore di Bergamo Alta, città in cui la coppia vive. Poi i festeggiamenti a Villa Trussardi, a una decina di minuti di distanza da Piazza Vecchia. "Michelle è arrivata casualmente nella mia vita", confida oggi Tomaso "Con lei si è creata immediatamente una connessione profonda e veloce che nel giro di quattro anni ci ha portato subito alla convivenza, al matrimonio e all’arrivo di due figlie e oggi sono un uomo felice".

E chissà che presto non arrivi anche il terzo figlio per la coppia. Un desiderio che i due coltivano da anni, anche se la cicogna sembra non volergli proprio far visita. Intanto la famiglia si è allargata con l'arrivo in casa dell'ultimo cane, Odino, un levriero tanto desiderato da Tomaso dopo i barboncini Lily e Leone.

(In basso, Tomaso Trussardi ospite di Verissimo; a seguire, Tomaso Trussardi con la moglie Michelle Hunziker e le figlie Celeste e Sole)

TOMASO TRUSSARDI SILVIA TOFFANIN-2

TOMASO TRUSSARDI-5

tomaso trussardi famiglia-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tomaso Trussardi si sbottona: "Impossibile superare la morte di mio fratello, Michelle mi ha dato felicità"

Today è in caricamento