Lunedì, 14 Giugno 2021
il retroscena

Apprensione per Tommaso Zorzi, Francesco Oppini: "È fisicamente provato"

Il conduttore si espone sulla sovraesposizione mediatica dell'influencer conosciuto all'interno della Casa del GF Vip

Tommaso Zorzi e Francesco Oppini

Francesco Oppini si dice in apprensione per Tommaso Zorzi. Dopo l'amicizia nata all'interno della Casa del Grande Fratello Vip, il conduttore e l'influencer hanno continuato a frequentarsi anche fuori dal reality show di Canale 5, tanto che oggi il primo si espone sui numerosi impegni professionali del secondo. "Lo vedo provato fisicamente, penso che dovrebbe trovare il coraggio di provare a dire qualche no", ha detto in un'intervista. 

Ai tempi del legame instaurato nel loft di Cinecittà, il feeling tra i due divenne particolarmente intenso: Tommaso arrivò ad innamorarsi di Francesco, per poi dover riporre le sue speranze. Un rapporto che prosegue anche oggi, con l'invito di Oppini a ritagliarsi del tempo per sé: "Avrebbe fatto bene a staccare almeno un mese, ma non ci è riuscito", ha dichiarato, inserendosi nel dibattito sulla sovraesposizione mediatica di Zorzi, subissato di occasioni professionali dopo la vittoria al Gf Vip. 

Da marzo in poi, infatti, Zorzi è stato arruolato tra le risorse artistiche di Mediaset, prendendo parte a numerose trasmissioni: Tommaso è stato, nell'ordine, opinionista dell'Isola dei Famosi, opinionista fisso del Maurizio Costanzo Show, conduttore della trasmissione web Il Punto Z  presto vestirà i panni del giurato nella versione italiana di Drag Grace (talent di drag queen) su Discovery. "Ha talento e lo vedrei meglio a condurre una trasmissione tutta sua piuttosto che a essere relegato nel ruolo di opinionista", commenta Oppini. 

Tommaso Zorzi e Francesco Oppini: “La nostra intimità va oltre l’amore”

Una lezione che Francesco, figlio di Alba Parietti, usa con se stesso. "Mi hanno offerto più volte di andare a Temptation Island ma ho sempre detto di no perché non darei mai la mia storia d'amore in pasto alla televisione", ha dichiarato. 

A mettere in guardia Zorzi circa i pericoli della sovraesposizione era stato tempo fa anche Stefano Bettarini, ex calciatore ed ex inviato dell'Isola dei Famosi: Una carriera la crei con tanti no, non con tanti sì. Lui è un prezzemolino. Acchiappi tutto, ma a sparire ci metti poco. A quella gente che gli sta attorno non gliene frega nulla. Vogliono solo spremerlo. Gli dicono “prendi, prendi. Vai vai…” Quando trovi tutto assieme, e tutta questa visibilità, hai la mania di onnipotenza, accetti tutto. Ne ho visti tanti passare dai reality. E ad andare nel dimenticatoio ci metti un nano secondo. Non è difficile arrivare a certi livelli, ma restarci. Inoltre è difficile anche se non hai persone vicino che ti consigliano". 

"Tommaso Zorzi rischia di sparire, chi sta dietro di lui vuole solo spremerlo" 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Apprensione per Tommaso Zorzi, Francesco Oppini: "È fisicamente provato"

Today è in caricamento