rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Vip

Francesco Totti: "Il gesto del ciuccio è per Ilary, la donna che amo"

Con una foto pubblicata sui social, il capitano giallorosso ha spiegato una volta per tutte il vero significato del 'gesto del ciuccio' che segue ad ogni gol: "È dedicato a Ilary che lo fa ogni volta che si concentra"

Il dito che mette in bocca a mo' di ciuccio per gioire in campo subito dopo un gol è ormai il segno distintivo di Francesco Totti che adesso, attraverso le sue pagine social, ha svelato il significato sotteso alla tenera esultanza.  

Tante, in effetti, sono state negli anni le interpretazioni date alla ritualità del capitano giallorosso, molte delle quali ricondotte alla tenerezza di un papà che dedica le sue gesta ai figli. 

La verità, però, è un'altra, visto che il vezzo di mettere il dito in bocca appartiene alla moglie Ilary Blasi, alla quale è rivolto il dolcissimo riferimento.

"Forse non tutti sanno che… il gesto del ciuccio non è dedicato ai miei figli, ma ad Ilary che lo fa ogni volta che si concentra! È una dedica speciale alla donna che amo e alla madre dei miei figli" ha scritto Totti in calce alla foto pubblicata su Facebook, apprezzatissima dai quanti adorano le sue imprese da campione e il modo di dimostrare amore alla donna della sua vita. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Francesco Totti: "Il gesto del ciuccio è per Ilary, la donna che amo"

Today è in caricamento