rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Vip

"Per Ilary un mantenimento a diversi zeri": Totti-Blasi, i retroscena dell'accordo milionario

I due sono titolari di un patrimonio immenso che adesso, con la separazione, si provvede a dividere e gestire insieme ai rispettivi avvocati

Il calderone del gossip ribolle di notizie sulla fine del matrimonio di Francesco Totti e Ilary Blasi. In queste ore indiscrezioni e voci diventano dettagli della vicenda che, bollata come fake news dai diretti interessati a febbraio scorso, a un certo punto ha assunto la formalità di un dato di fatto con i comunicati che hanno certificato la rottura. 

Lui insieme a Noemi Bocchi da mesi; lei accostata a diverse figure maschili dai nomi già noti al pubblico (l'attore Luca Marinelli prima, l'ex di Belen, Antonino Spinalbese stando alle ultime): i motivi della crisi che hanno portato alla drastica decisione si ipotizzano e si discutono, mentre le uniche certezze, al momento, rimangono la fine del binomio Totti-Blasi, la partenza di lei in Tanzania con i figli e il silenzio di lui che vale più di mille parole. 

L'accordo milionario: "Lui prepara il maxi assegno"

Ma al di là dell'aspetto sentimentale, nella separazione di Totti e Blasi pesa molto il valore immenso del patrimonio accumulato dai due nel corso di questi vent'anni insieme. Come gestiranno il lato economico? Che valore avrà la fine della relazione tra l'ex capitano della Roma e la conduttrice, titolari di quello che è stato definito come un vero "impero" ora tutto da spartire?

I dettagli in merito arrivano dall'account Instagram The Pipol Gossip che racconta i termini dell'accordo di separazione raggiunti dalla coppia. Stando all'indiscrezione, Ilary rimarrà ad abitare con i tre figli nella mega villa all'Eur e ogni mese riceverà un assegno di mantenimento a diversi zeri. La coppia avrebbe optato per un accordo in via stragiudiziale ancora da perfezionare, preferendo la nuova procedura chiamata "negoziazione assistita" che consente di conseguire lo status di separati in breve tempo e senza andare in Tribunale. Si stabiliscono così l'affidamento dei figli minori, le disposizioni di carattere patrimoniale, chi dovrà provvedere al mantenimento e in quale misura e solo dopo l'accordo negoziato con i propri legali, viene sottoposto all'autorizzazione del pubblico ministero e ratificato.

Gli avvocati di Totti e Blasi 

Per la seprazione Ilary Blasi si è rivolta all'avvocato Alessandro Simeone, matrimonialista di Milano molto conosciuto negli ambienti vip in gran parte del mondo Mediaset. Francesco Totti, invece, ha scelto come suo difensore Antonio Conte che prima di questo caso ha gestito le separazioni Zaniolo e Daniele De Rossi e che assiste anche l'As Roma nella giustizia sportiva. Oltre agli avvocati, nella vicenda avrebbe un importante peso anche lo storico commercialista, Adolfo Leonardi.

"L’accordo raggiunto prevederebbe anche che Totti liquidi la moglie delle sue due partecipazioni societarie, entrambe al 90% (le quote restanti sono dei parenti di Ilary) nella Number Five srl e nella Società sportiva Sporting Club Totti" si legge ancora su The Pipol Gossip che ricorda che gli ex coniugi siano in separazione dei beni e che lei possiede un appartamento a Milano, uno a Roma, due garage e una nuda proprietà su una porzione della villa coniugale, mentre lui è proprietario di quest’ultima, della casa a Sabaudia, di un villino nel quartiere Axa, un appartamento all’Eur, due magazzini e due garage. Un patrimonio immenso, appunto. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Per Ilary un mantenimento a diversi zeri": Totti-Blasi, i retroscena dell'accordo milionario

Today è in caricamento