rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Vip

Totti e Blasi, spuntano due "clan": chi sono i fedelissimi di Ilary (tra cui Silvia Toffanin) e chi sta con Francesco

Dopo la separazione ognuno dei due ex coniugi può contare su una rete affettiva molto importante che fa da supporto in un momento così delicato

Ilary Blasi e Francesco Totti hanno voltato definitivamente pagina. A qualche ora dalla nota che ha messo ufficialmente la parola fine al matrimonio, ognuno ha inziato a vivere una nuova vita: lei è in Tanzania insieme ai tre figli Cristian, Chanel e Isabel e alla sorella Silvia, lui è rimasto a Roma, dov'è stato ripreso a disputare una partita di paddel insieme a Vincent Candela, difensore e centrocampista francese con cui ha giocato insieme alla Roma e che si annovera tra i suoi migliori amici. 

Ecco, appunto, gli amici. Perché in questo momento così delicato, sono solo gli amici più veri, gli affetti più cari a garantire ad entrambi una protezione assoluta a cui affidarsi ciecamente. E stilando l'elenco degli amici su cui i due hanno sempre potuto contare e che tutt'ora costituiscono un sostegno fondamentale per affrontare il post-separazione, il Corriere della Sera parla "del cerchio magico dell'ex Capitano e del clan di Ilary", tanto diversi ma sempre fedeli a ognuno nonostante qualche divergenza. 

Gli amici di Totti... 

Tra gli amici di vecchia data di Francesco Totti c'è Emanuele Maurizi, riconosciuto in una foto scattata a febbraio in cui pare esserci anche Noemi e anche nel servizio fotografico sulla nottata di lui a casa Bocchi, alla guida della Smart per depistare i paparazzi. Maurizi è tra i fedelissimi dell'ex calciatore così come Giancarlo Pantano, 45 anni, ex centrocampista della Cisco Roma, che conosce Francesco da quando erano piccoli ed era seduto accanto a Noemi allo stadio di Tirana per la finale di Conference League e anche sul volo privato con cui sono arrivati da Montecarlo. Tra gli amici fraterni di Totti c'è anche Riccardo e il cugino Angelo Marrozzini che per lui è come un fratello: con lui ha frequentato la scuola sin dall'asilo, è stato suo testimone di nozze e con lui condivide lo stesso tatuaggio del gladiatore sul braccio. All'elenco si aggiunge Vito Scala, descritto come un confidente e braccio destro che sarebbe stato messo da parte negli ultimi anni dal "clan Blasi". 

A sostenere più di tutti Totti, però, è mamma Fiorella che si dice sia molto rattristata dalla separazione soprattutto per i tre nipoti, perché con la nuora pare non sia mai andata davvero d'accordo.

...e quelli di Ilary 

Anche Ilary Blasi può contare su una rete di affetti e di rapporti molto importanti. In primis su sua sorella Silvia coinvolta nella gestione delle attività di Francesco di cui per un periodo ha curato anche l'mmagine. Ci sono poi il padre Roberto e il cognato Ivan Peruch (marito di Silvia) che gestiscono il centro sportivo di Totti e guidano, con Ilary, la società che stipula i suoi contratti pubblicitari. Più in disparte, ma comunque pronta a difendere la sua famiglia, l'altra sorella Melory che ha rivolto qualche frecciatina ad Alex Nuccetelli, consigliando agli "amici" il silenzio.

Nella "squadra" di Blasi, poi, non manca Graziella Lopedota, portavoce e manager  che si occupa anche di Michelle Hunziker e Ambra Angiolini e che ha scritto mente il comunicato sulla separazione, la parrucchiera e confidente Alessia Solidani e poi Silvia Toffanin, amica di vecchia data di Ilary che per lei è l'unica vera amica del mondo dello spettacolo: a lei, lo scorso marzo, la conduttrice rilasciò l'intervista con cui smentì la crisi con Francesco: "Qualcuno ha organizzato tutto. É stato schifoso" disse allora.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Totti e Blasi, spuntano due "clan": chi sono i fedelissimi di Ilary (tra cui Silvia Toffanin) e chi sta con Francesco

Today è in caricamento