rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Vip

Totti-Blasi, la separazione finisce sul New York Times: "C'era una volta il principe del calcio italiano"

Il quotidiano americano ha dedicato alla ex coppia un articolo denso di dettagli sulla burrascosa fine del loro matrimonio

La tumultuosa fine del matrimonio di Francesco Totti e Ilary Blasi continua a far parlare l'Italia intera e, da qualche ora, anche qualche americano interessato alla faccenda. Il New York Times ha dedicato alla vicenda della separazione tra l'ex calciatore giallorosso e la showgirl un articolo denso di dettagli utili per ricostruire la loro storia, partendo dalla nascita del grande amore per arrivare alla crisi e, dunque, alla drastica rottura pregna di vendette e ripicche. 

La separazione di Totti e Ilary raccontata dal New York Times 

"Una disordinata divisione coniugale appanna una leggenda del calcio romano" titola il pezzo del quotidiano newyorkese firmato dal cronista Jason Horowitz. L'esordio è il più classico degli incipit: "C'era una volta Francesco Totti, il principe incoronato del calcio italiano, che festeggiava un gol strappandosi la maglia e svelando una a scritta 'Sei unica', un proclama di amore eterno per Ilary Blasi, showgirl che gli ha rubato il cuore. I due si sono sposati in diretta televisiva, hanno avuto tre figli e si sono trasferiti in una villa degna della famiglia reale nata e cresciuta di Roma. Ora, 20 anni dopo, dice che è stata la signora Blasi a rubare i suoi orologi Rolex". 

La lunga e articolata esposizione ripercorre così tutte le tappe della storia, dall'appropriazione della collezione di scarpe Jimmy Choo, Amina Muaddi, Le Silla, Casadei e Gucci della ex moglie al video social di Ilary che lo tagga davanti al negozio di Rolex, dai viaggi separati con i figli alla storia di lui con la nuova fidanzata Noemi Bocchi - descritta come una "fiorista che non è del tutto diversa dall'aspetto della signora Blasi" - con cui Totti ha preso casa a Roma Nord.

"Per un paese - e soprattutto una città - che è spesso afflitto da un profondo cinismo per quanto riguarda la durata della felicità e persino l'esistenza del vero amore, la rottura si è rivelata un trauma pubblico e una manna da tabloid", si legge ancora: "Il signor Totti, uno dei giocatori più celebrati della sua generazione e il giocatore più amato nella storia dell'AS Roma, è venerato a Roma per essere rimasto con la squadra della sua città per tutta la sua carriera di un quarto di secolo, compresi i suoi giorni, come The Golden Child, The Fenomeno, Il Capitano e La Leggenda". Una ricostruzione questa del NY Times che non risparmia particolari e titoli che i giornali italiani hanno dedicato ai protagonisti, al centro di una narrazione che non appare certo come una favola a lieto fine.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Totti-Blasi, la separazione finisce sul New York Times: "C'era una volta il principe del calcio italiano"

Today è in caricamento