rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
uomini e donne

Uomini e Donne, Alessio replica a Samantha e la stronca: i retroscena dell'addio

La coppia, nata a Uomini e Donne, è scoppiata a pochi mesi dalla promessa d'amore sancita in tv

"È bastata una goccia che tu hai trasformato in tempesta per far annegare questa favola in un mare innavigabile". Così, con una efficace metafora, Alessio Ceniccola riassume la fine della sua storia con Samantha Curcio, conosciuta alcuni mesi fa a Uomini e Donne. Parole di grossa amarezza, quelle dell'ex corteggiatore, "pizzicato" la scorsa settimana al fianco di un'altra ragazza (poi rivelatasi una amica). Dalle sue dichiarazioni emerge come la love story con l'ex tronista fosse in crisi ma, a suo parere, del tutto recuperabile. Non la pensa così Samantha che invece ieri ha preferito chiudere i rapporti a mezzo social.

"Io bloccato ovunque, hai preferito i social"

Alessio è un fiume in piena. "Mi sono addormentato pensando al momento in cui ti avrei rivista - scrive tra le Instagram Stories - dopo questa tempesta nata da una goccia d’acqua, che ho cercato di asciugare subito, ma che non mi è stata possibile fare perché bloccato sia materialmente (telefono, messaggi, social) sia mentalmente dalle brutte frasi offensive, che non merito e che mi hanno profondamente ferito". "Non sei riuscita ad aspettare di guardarmi negli occhi - prosegue - e, dirmi che tutte quelle cose brutte che mi hai scritto non le pensavi, ma che erano state dettate dalla rabbia, come invece mi hanno detto persone che ti conoscono con le quali ti sei confidata". 

L'accusa di Alessio nei confronti di Samantha è, insomma, quella di aver preso una decisione (a suo parere) affrettata e di non aver dato a lui il tempo di un confronto, preferendo invece "esternare i tuoi sentimenti al pianeta social, che dici di non amare, ma con il quale hai preferito interagire prima di farlo con me". "Ho vissuto una favola vera intensa unica - scrive ancora - dove i nostri mondi, che definisci diversi, avevano cominciato a incontrarsi, una volta tu nel mio una volta io nel tuo. Il tempo avrebbe detto se potevamo diventare un unico mondo". 

La verità sul "tradimento"

Poi, a proposito del presunto tradimento: "Purtroppo a te è bastata una foto con una mia amica dalla quale hai tratto conclusioni diverse dalla realtà e tu lo sai, perché hai detto di credermi da subito. Si è vero sono passionale, sono una persona che cerca il contatto e il rapporto fisico, anche con gli amici e le amiche. Una persona vera, con i suoi lati negativi che tutti hanno visto e che non si nasconde dietro finzioni e falsità. Ma sono fatto così e tu avevi imparato a conoscermi e ad accettarmi come io stavo con te".

Uomini e donne, Samantha Curcio: "So chi è la ragazza con cui è stato fotografato Alessio"

L'accusa: "Dici di non amare i social, ma..."

Infine, il congedo: "Anch’io ti auguro tutto il bene possibile e mai avrei pensato di scriverlo così nel mondo social, in un certo senso virtuale, invece che dirtelo guardandoti negli occhi come sempre faccio nella vita. Ma sei tu che hai scelto così e, forse, ti stai adattando a questo contesto che dici di non amare, ma io ti rispetto come ho fatto sempre fino ad oggi". 

Uomini e donne, Alessio Ceniccola avvistato con un'altra: il retroscena bomba e la reazione di Samantha

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uomini e Donne, Alessio replica a Samantha e la stronca: i retroscena dell'addio

Today è in caricamento