rotate-mobile
Domenica, 28 Novembre 2021
Vip

U&D story | Che fine ha fatto Laura Molina: "Oggi direi di no, così ho lottato con depressione e fibromialgia"

Nel 2015 decise di cercare l'amore in un contesto "alla vecchia maniera" nel dating show di Canale 5, ne uscì mano nella mano del tronista Gianmarco Valenza. Ma cosa è successo poi?

Oggi vive a Milano, è impegnata come social media marketing ed organizzatrice di eventi, un po' come l'abbiamo conosciuta nel 2015 quando fece breccia nel cuore del tronista Gianmarco Valenza che la scelse tra le altre corteggiatrici. Laura Molina è una donna che ha lasciato il segno nel programma: molto determinata, con le idee chiare in testa, ambiziosa. In molti la ricordano per la sua bellezza, per suoi tatuaggi ma anche e soprattutto per il suo carisma e la sua dialettica.

A sei anni dalla scelta, ha lasciato il mondo della notte nel quale lavorava nel ruolo di pr e si è aperta altre strade sempre nel mondo della comunicazione, a questo abbina il lavoro di influencer arrivato dopo aver partecipato al programma tv. L'ex corteggiatrice si racconta.

Com’è la tua vita oggi?

"Io sono abbastanza serena nel senso che non mi è cambiata la vita, non sono andata in un programma per diventare famosa - ci racconta - la mia vita è fatta di vecchie amicizie, vecchio lavoro, sono sempre single (sorride) probabilmente sono molto selettiva ma sto anche molto bene con me stessa, da sola".

Perché avevi scelto di partecipare a Uomini e donne?

"Mi contattarono dalla redazione dopo che qualcuno probabilmente mi aveva segnalata. Ero molto scettica all'inizio, poi mi sono detta è un modo diverso di conoscere le persone un po’ alla vecchia maniera forse (attraverso il corteggiamento, l'attesa del prossimo incontro...) e quindi ho deciso di buttarmi".

Com’è cambiata la tua vita dopo Uomini e donne?

"L'unica cosa che forse è cambiata è che ho acquisito un po’ popolarità sui social ma questo non mi sposta la vita. Mi hanno proposto anche altre cose in tv, ma non ho accettato, ho preferito continuare per la mia strada".

Cosa cambieresti del tuo percorso?

"Gli direi di No. Gianmarco è un ragazzo carinissimo, bravissimo, ma una volta fuori da programma ho scoperto che era una persona molto immatura. Io ero convinta che fosse l’uomo giusto per me ma è durata solo tre mesi"

Lo rifaresti?

"Io non lo rinnego come esperienza, lo rifarei, mi sono anche divertita".

Raccontaci un aneddoto del dietro le quinte…

"Io stavo molto nel mio, avevo instaurato un buon rapporto con Rossana Vasta (corteggiatrice di Amedeo) ma con le altre nulla, erano così distanti da me..."

Sei rimasta in contatto con qualcuno del programma?

"Con alcune delle ragazze della redazione, ci seguiamo sui social e ogni tanto ci scriviamo. Gianmarco non l’ho più visto, forse un anno e mezzo, prima del lockdown, qui a Milano ma è rimasto un semplice rapporto di cortesia: ciao, ciao e basta".

Segui ancora Uomini e donne?

"No, non ci sono mai in quella fascia oraria, ma se devo essere sincera non mi entusiasma nemmeno più, non vedo più quella veridicità, sembrano tutti spinti dal fatto: vado a Uomini e donne per diventare popolare sui social"

Un pregio e un difetto di Maria De Filippi…

"É una mamma, poi penso che le devi andare a genio, però con me c'è sempre stato un bel rapporto, ha sempre speso belle parole per me"

Che rapporto hai con i tuoi follower?

"Io non li vedo come follower ma come persone che sono interessate a quello che faccio, non li vedo come fans, io non mi sento famosa, mi sento una ragazza normale, li tratto come miei pari. Della mia vita privata sui social non si sa nulla. Sono una persona riservata, però mi piace avere un rapporto pulito con i followes. Io ho avuto un paio d’anni abbastanza bui, perché ho scoperto di avere la fibromialgia, per un anno e mezzo non ho vissuto, non avevo energie, avevo dolori lancinanti e questo mi ha portato poi alla depressione, e quando ho iniziato a riprendermi e ne ho parlato sui social questo mi ha aiutato molto e al tempo stesso io sono stata d'aiuto a molte altre persone affette da questa patologia".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

U&D story | Che fine ha fatto Laura Molina: "Oggi direi di no, così ho lottato con depressione e fibromialgia"

Today è in caricamento