rotate-mobile
Giovedì, 29 Febbraio 2024
Vip

Uomini e Donne, chi è Matteo Ranieri: dal lavoro ai tatuaggi fino alla storia con Sophie Codegoni

La sua prima esperienza nel dating show Mediaset è stata come corteggiatore (e scelta) di Sophie. Oggi è pronto a rimettersi in gioco come tronista

Chi è davvero Matteo Ranieri di Uomini e Donne? L'ex corteggiatore è pronto a rimettersi in gioco ancora una volta, nel dating show di Canale 5, ma stavolta come tronista. Matteo si presenta come una persona timida, ma con la battuta pronta, è molto legato al suo cane Tyler (che aveva fatto conoscere anche alla sua ex Sophie Codegoni durante un'esterna), ama leggere e pratica la lotta.

La vita privata: età, sorella, famiglia

Ventinove anni, Matteo Ranieri è del segno dello Scorpione, viene da Recco, città famosa per la celebre "focaccia"  in provincia di Genova, ed è mezzo sangue inglese. E' nato il 19 novembre 1992 ed è molto unito con la sua numerosa famiglia: ha due sorelle e due fratelli. 

Molto introverso, come si diceva, Matteo aver seguito un percorso psicologico per riuscire a superare le problematiche vissute con se stesso. Sì perché il ragazzo ha affermato di vivere questioni irrisolte. "Per me era difficile stare solo con me stesso - ha confidato - pensare alle cose mi dava un po' di problemi. Tutto questo è frutto di un’elaborazione di un lutto che ho passato. Ringrazio la mia psicologa che mi aiutato tanto. Ti fai coraggio e provi a fare cose che magari non sono giuste per te. L’anno scorso facevo anche queste passeggiate da solo". A dispetto di quanto si pensa, la telecamera puntata si è rivelata una terapia per lui, in grado di farlo sbloccare. 

Lavoro e Instagram 

Del suo lavoro si sa molto poco, era trapelato qualcosa attraverso i social. Dovrebbe lavorare come operaio in un'azienda che si occupa di infissi. E' inoltre un lottatore professionista: collabora con il team Luta Livre Italia. In passato ha gestito un negozio di abbigliamento streetwear e ha lavorato contemporaneamente all’azienda di famiglia. Il suo corpo è ricoperto di tatuaggi, che lui stesso ha dichiarato come siano un modo per mostrarsi "macho" per camuffare la sua timidezza.

Di certo c'è che al momento può contare su un ottima schiera di follower pronti a sostenero anche in eventuali attività commerciali, poiché sul suo profilo Instagram conta circa mezzo milione di fan, in continuo aumento. 

La storia con Sophie Codegoni

La fama per Matteo è arrivata in particolare ai tempi della storia con Sophie Codegoni, risalente alla scorsa primavera. I due sono usciti insieme da Uomini e donne ma la storia è durata molto poco. Dopo alcune settimane, infatti, la coppia è scoppiata in malo modo, con accuse reciproche da entrambe le parti. Nonostante questo, però, il pubblico ha molto amato il buon Matteo, in virtù del suo approccio riservato al mondo della tv. E così Maria De Filippi ha deciso di coinvolgerlo di nuovo nello show. 

Gf vip, Sophie torna a parlare dell'ex Matteo Ranieri: "Mai avuto un contatto fisico"

Proprio qualche settimana fa si era parlato di un possibile ingresso al Gf Vip, reality show in cui Sophie è concorrente, ma la cosa non si è concretizzata in alcun modo.  

Al contrario di altri "colleghi" dopo la prima esperienza a Uomini e donne non è balzato nel mondo degli influencer ed oggi è pronto a rimettersi in gioco come tronista.

In basso, alcune foto di Matteo Ranieri con la mamma, la sorella e il cane

matteo ranieri sorella-2

matteo ranieri mamma-2

matteo ranieri cane-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uomini e Donne, chi è Matteo Ranieri: dal lavoro ai tatuaggi fino alla storia con Sophie Codegoni

Today è in caricamento